venerdì 20 febbraio 2015

Marzabotto inaugura la nuova pista ciclabile: taglio del nastro e partenza alle 10.30 dal Parco del Benessere.



Riceviamo e pubblichiamo:

Saliranno in sella anche il sindaco di Marzabotto Romano Franchi e gli assessori del Comune per partecipare alla ‘Pedala gustosa’ organizzata per domani, sabato 21 febbraio, in occasione dell’inaugurazione del nuovo tratto della pista ciclabile di Marzabotto.
Il via alle ore 10.30 dal Parco del Benessere, a Pian di Venola, dove sarà tagliato il nastro inaugurale. Poi, tutti in bici fino al Parco Peppino Impastato, nel capoluogo, accompagnati dalla ‘Ariminun Jazz Band' con i musicisti che suoneranno pedalando sui richot.

L’arrivo è previsto intorno alle  12 al Parco Peppino Impastato dove i partecipanti saranno accolti dalla musica dei ‘Biasanot’. Canti e balli popolari e, in particolare, una nuova canzone scritta dalla formazione, assai nota in Appennino, appositamente per la pista ciclabile. Canzone il cui testo è riportato in una targa commemorativa che sarà scoperta nell’occasione. Ad allietare l’evento, la degustazione di prodotti tipici.

Al termine, le cinque nuove biciclette inaugurate per la pedalata dagli Amministratori verranno utilizzate per attivare un progetto di “Bike sharing”, finalizzato principalmente a fornire un servizio per i turisti.
Il nuovo tratto della Pista ciclabile (il cui progetto è stato realizzato anche grazie ad un finanziamento del GAL Appennino Bolognese al Comune di Marzabotto) si colloca nell’ambito del percorso del Parco Fluviale del Reno. 



1 commento:

Anonimo ha detto...

andate e mangiate anche per me

http://www.comune.marzabotto.bo.it/upload/marzabotto/albopretorio_allegati/20150107d_11545_7217.pdf