martedì 21 aprile 2015

Casalecchio di Reno propone una 'GIORNATA CON I LIBRI PER RAGAZZI'.




Domani, mercoledì 22 aprile, alle  10,   Casalecchio di Reno, lo scrittore Davide Morosinotto presenta alle scuole la collana per ragazzi ‘Grand Tour’, innovativo progetto della cooperativa Book on a Tree.
Alle  17,  presentazione del libro Il cammino dei diritti realizzato da Fatatrac con Amnesty International Italia, insieme ai lavori realizzati partendo dal libro dagli studenti delle scuole Carducci e Ciari di Casalecchio.

Molte sono le peculiarità di ‘Grand Tour’ (http://ilgrandtour.com/), recentemente presentato alla Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna: lo pseudonimo collettivo di Conte Ettore Gazza di Mezzanotte, dietro cui si nascondono gli autori dei libri, un gruppo di "Scrittori Immergenti" tra cui nomi come Pierdomenico Baccalario, Davide Morosinotto e Guido Sgardoli.

Alla presentazione del  libro Il cammino dei diritti, gli autori Andrea Rivola e Janna Carioli si alterneranno a quelle degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie "Ciari" e "Carducci" di Casalecchio di Reno, che illustreranno gli elaborati da loro realizzati a partire dal testo, e alla lettura animata di Matteo Marchetta per bambini da 6 a 10 anni di età. Sarà inoltre presente Alberto Emiletti per Amnesty International Italia sezione Kids, dalla cui collaborazione con Fatatrac edizioni nasce il libro.
Il cammino dei diritti presenta venti date di avvenimenti che hanno rappresentato altrettanti passi avanti nel cammino dei diritti umani.

Per informazioni, tel. 051.598300 oppure  E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


Nessun commento: