mercoledì 15 aprile 2015

Nuova Porrettana o nuova discarica ? Gli incivili bersagliano ancora il nuovo ‘stradone’ Casalecchio-Sasso Marconi e l’hanno ridotto a una discarica a cielo aperto.



Di Mauro Muratori,
responsabile organizzativo di Lega Nord,  sezione  Reno-Appennino.

La nuova Porrettana, nel tratto Sasso Marconi – Borgonuovo,  è ormai declassata a ‘discarica a cielo aperto’.  Nelle aree di sosta si può trovare di tutto, dal vetro alla plastica, dalle gomme all'eternit (sembra tale) e le sponde denunciano la presenza di  qualsiasi tipo di materiale e di rifiuto, talmente vicino alla carreggiata da essere pericoloso.
Me ne accorgo solo io ? Con tutta la gente che passa,  le Polizie Municipali dei due comuni interessati, Casalecchio e Sasso, la Polizia Metropolitana, nessuno  prende provvedimenti per pulire e per mettere in sicurezza le aree e soprattutto nessuno cerca di individuare e  punire  i responsabili di tale scempio? Magari utilizzando telecamere e multare  chi abbandona rifiuti anche tossici.....







Aspettiamo che il gestore della strada se ne faccia carico e ridia alla arteria stradale il decoro ambientale che merita. E’ una vergogna che squalifica l’intera collettività.

Mi hanno riferito che, la Polizia Municipale  di Sasso Marconi ha segnalato circa 15 giorni or sono, ad ANAS lo stato della nuova Porrettana ......perciò, Anas dovrebbe intervenire... Aspettiamo fuduciosi !!!!.







8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma veramente, che paese siamo?!?!?!?!
Chi ha iniziato a sbagliare non riuscendo più ad inculcare il senso civico, il bene comune, il fatto che dobbiamo lasciare il pianeta in ereditù ai nostri figli?
Ma questa gente (perchè non mi pare si possa trattare di un solo "pazzo"), che cos'ha nella zucca?
E mi chiedo se possa anche essere un adulto, magari padre di famiglia... come tirerà su i suoi figli?
E' una vergogna per il genere umano.
Recriminare perchè l'Anas non provvede a pulire è come guardare il dito che indica la luna...
L'Italia è un paese destinato all'autodistruzione...
Non ce la faremo mai ad essere all'atezza del nostro bellissimo territorio...
Che peccato!!!
Roberto

Anonimo ha detto...

Le foto della discarica in Porrettana dimostrano che siamo un paese che NON CE LA PUO' FARE. Gli INCIVILI SOZZI MALEDUCATI sono sempre esistiti ma anche perchè NON ESISTONO I CONTROLLI DOVUTI e LE CONDANNE CHE MERITANO !

Anonimo ha detto...

La nuova Porrettana deve essere monitorata con telecamere in tutto il suo tratto, poi appena si becca l'INCIVILE, lo si multa con 500 euro, ritiro della patente di guida,se ce l'ha, e per un anno ai lavori socialmente utili.

Anonimo ha detto...

Roberto ha ragione.

CHI HA ELIMINATO L'EDUCAZIONE CIVICA DALLE SCUOLE?

Anonimo ha detto...

L'educazione civica nelle scuole degli anni'80 (anni in cui si insegnava ai genitori di oggi) esisteva solo nei programmi, in realtà non l'hanno mai fatta.
Le ore di Educazione civica venivano regolarmente convertite in ore di italiano e storia, essendo in carico agli stessi professori che insegnavano quelle materie.

Anonimo ha detto...

Come già scritto in un vecchio commento beccai una mattina una passat blu targata romania che dal finestrino gettava sacchetti della spazzatura nell'area di sosta della nuova porrettana. ho rallentato per fotografare la targa ma sono scappati minacciandomi col pugno.
Ma se beccati con videocamere o quant'altro secondo voi la pagherebbero la multa sti zozzoni?

Anonimo ha detto...


A mio parere è un atto di terrorismo e non solo di inciviltà.
C' è chi per puro divertimento si comporta così buttando rifiuti quà e là per dispetto prima di tutto e perchè ha un' estrema infelicità oltre che cattiveria, dentro il suo animo. E' un modo come un' altro di scaricare la propria rabbia ed autodistruzione nell' incapacita' di reagire.

Anonimo ha detto...

mi sembra che abbiano pulito la porrettana o sbaglio ?? denuciate gente! denunciate gente! fino all'inverosimile, vedrete che qualcosa succede. Grazie a tutti.