martedì 19 maggio 2015

A Riola di Vergato , tentativo di violenza sessuale ai danni di una minore.




Un quarantatreenne ubriaco tenta di violentare una bambina alla stazione di Riola. La minore reagisce con decisione fino a farlo desistere dal tentativo e informa i Carabinieri dell’accaduto.  L’uomo, un pregiudicato  con l’obbligo di soggiorno a Vergato, è stato individuato grazie alla precisa descrizione della sua vittima  e arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
I Carabinieri sono stati informati del tentativo di violenza alle 19.15 di ieri da una  minorenne che dichiarava di trovarsi nei pressi della Stazione ferroviaria di Riola, dove poco prima era stata toccata nelle parti intime da un uomo, che alla sua reazione si era allontanato sollecitamente in compagnia di un’altra persona, salendo su un treno diretto a Porretta Terme. Le descrizioni meticolose fornite dalla vittima  hanno consentito alla pattuglia della locale Stazione impegnata in servizio perlustrativo di raggiungere e prontamente individuare i due soggetti entrambi in evidente stato di ebbrezza alcolica, che nel frattempo si trovavano seduti su di una panchina nei pressi della Stazione Ferroviaria di Porretta Terme, intenti a bere birra. I due conosciuti per precedenti di polizia, sono stati  accompagnati presso la locale Stazione Carabinieri, al cui interno la giovane ha indicato inconfutabilmente nel 43enne di Vergato l’autore del palpeggiamento avvenuto nelle parti intime e prontamente interrotto dalla sua reazione energica.. L’uomo, che ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione e alle norme del codice della strada (furto, danneggiamento, lesioni personali, resistenza a un pubblico ufficiale, oltraggio a un pubblico ufficiale, violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza alcolica), è residente a Modena ma è domiciliato a Vergato per la sottoposizione ad un provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Bologna (obbligo di presentazione alla p.g.) che ieri ha violato, è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale Dozza di Bologna.  
  
Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Uno dei pochi casi che condivido il pensiero di Salvini !

Anonimo ha detto...

Concordo.
Poi gente con quei precedenti la manderei ai lavori forzati altro che stare in giro a fare una cippa a ubriacarsi e molestare.

Anonimo ha detto...

Poi tagliargli le parti intime.

Anonimo ha detto...

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2015/05/19/tre-palpeggiate-in-unora-a-bologna_67c816f2-222e-4dbc-99d4-56234b6d0281.html