venerdì 29 maggio 2015

Sgomberato a Borgo Panigale una baraccopoli utilizzata da 'facchini abusivi'.



Con il severo e sprezzante commento: “questi rompevano  le scatole anche sui treni della Porrettana utilizzandoli senza pagare il biglietto e, non contenti, chiedevano pure i soldi. Su uno dei treni della mattina in arrivo a Bologna c'erano anche due minorenni che chiedevano l'elemosina”, un lettore ha inviato questo articolo: 

La Polfer ha fatto abbattere una piccola baraccopoli vicino alla stazione di Borgo Panigale, abitata da facchini abusivi. Nel corso dell’operazione sono state identificate 12 persone (10 uomini e due donne), tutti denunciati a piede libero per il reato di invasione di terreni ed edifici.
L’operazione, spiega la Polfer in una nota, rientra “nell’ambito della campagna di contrasto della presenza in ambito ferroviario di abusivi intenti a molestare i viaggiatori proponendosi anche come facchini abusivi”. L’insediamento, che era già stato sgomberato nell’agosto 2014, era composto da 17 baracche, utilizzate come residenza provvisoria da parte di “soggetti soliti frequentare abusivamente l’ambito ferroviario”, proponendosi appunto anche come facchini. Al termine delle operazioni, che hanno visto l’impiego sia di personale del settore operativo di Bologna centrale che di unità specializzate della Squadra di polizia amministrativa del compartimento polizia ferroviaria Emilia-Romagna, nonché di elementi della Polizia municipale di Bologna, “l’insediamento è stato bonificato a cura di una ditta specializzata fatta intervenire dai competenti uffici ferroviari”.

2 commenti:

Cesare Zecca ha detto...

Quel luogo era diventato un'orribile, stomachevole discarica a cielo aperto con tonnellate di rifiuti sparsi ogni dove, nonostante che a pochi metri, nei pressi della trattoria dei Picari, sono posizionati e accessibili i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, davanti ai quali, peraltro, passavano i gli occupanti, quand si andavano a rifornire (non so con quali denari recuperati come) negli esercizi commerciali.
Mi chiedo quale sia la qualita' umana di persone che degradano a discarica il posto in cui si sono insediati abusivamente.
Invertendo il noto moto anglosassone, Garbage out, garbage in!

Mi rallegro!

Anonimo ha detto...

E' la qualità umana degli zingari!
Speriamo che di campi e baraccopoli ne sgomberino di più!