domenica 21 giugno 2015

Disponibili in Rete i software per destinare 8, 5 e 2 per mille. Le applicazioni non richiedono complessi procedimenti di installazione. Operano direttamente sul web e cercano automaticamente eventuali aggiornamenti da utilizzare.




Un lettore segnala questa informazione di ‘Fisco Oggi’.


Pronti, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, i programmi di compilazione e controllo della scheda di destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef 2015. Destinatari i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.
La scheda può essere trasmessa direttamente, tramite i servizi telematici offerti dall’Agenzia delle Entrate, o attraverso un intermediario abilitato, entro il 30 settembre 2015.
In alternativa, la scheda, in busta chiusa, può essere portata a un ufficio postale, che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria.
Si ricorda che è possibile effettuare anche una sola delle scelte disponibili.

Le due applicazioni informatiche sono complementari, infatti, una volta predisposto il modulo attraverso il software di compilazione, il file generato va verificato utilizzano l’applicazione di controllo che evidenzia, mediante appositi messaggi di errore, anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche.

Entrambi i programmi, operando direttamente in Rete, verificano automaticamente l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procedono direttamente all'eventuale aggiornamento.

Nessun commento: