sabato 27 giugno 2015

L'omaggio di Pietro Fortuzzi a don Dario Zanini.



Riportiamo il comunicato di Pietro Fortuzzi in ricordo e omaggio a don Dario Zanini, il parroco di Sasso Marconi recentemente scomparso.

Don Dario quando divenne parroco di Sasso Marconi aveva 33 anni ed è morto, ancora parroco di Sasso Marconi,  che ne aveva 91 .

Una vita spesa per il bene dei suoi parrocchiani fino alla fine .

Il suo ultimo regalo è stata la visita della Madonna di Boccadirio, ospite nel nostro Santuario per una settimana e ciò ha fatto tanto bene alla nostra comunità . Ultimo atto di un prete che ha molto amato i suoi concittadini .

Come consigliere comunale del Gruppo Civico Misto e Capogruppo Gruppo Civico Misto dell’ Unione dei comuni Reno, Lavino e  Samoggia  esprimo le mie più sentite condoglianze a tutta la comunità parrocchiale di  Sasso Marconi e rimando sdegnosamente al mittente tutte le offese e le maldicenze che sono uscite su Facebook perché non rendono onore e verità all'uomo e al prete.

Anche da morto don Zanini ha saputo raccogliere attorno a sé,  nella veglia di preghiera di giovedì  25 e alla S.Messa di venerdì 26 giugno, una marea di fedeli e cittadini mai vista prima che  smentisce in modo   netto e definitivo le offese e le maldicenze di cui è stato fatto bersaglio persino da morto.

Grazie don Dario !


3 commenti:

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE LEI PUBBLICHI QUALCOSA DAVVERO INTERESSANTE!!!

Anonimo ha detto...

Solito fortuzzi baciapile...

Anonimo ha detto...

A volte dopo 70 anni fa bene sapere tutte le campane poi l'intelligenza prevale per capire la storia della resistenza !!!!!!