sabato 27 giugno 2015

RUBATE LE OFFERTE PER IL CANILE RACCOLTE DURANTE IL FUNERALE DI MIRKO A LOIANO


Omaggio a Mirko all'ingresso del canile.

Di Chiara Capri
Responsabile del Canile Savena


Si sono tenuti  martedì scorso, 23 giugno, i funerali di Mirko Benassi, scomparso all'età di soli 48 anni. Mirko era un apprezzato operatore del Canile Intercomunale Savena gestito dalla Cooperativa Sociale Lo Scoiattolo e affrontava  con slancio il compito a lui affidato per assicurare agli ospiti del canile il necessario a una buona permanenza.

All'ultimo addio hanno preso parte, oltre alla famiglia, tanti amici e compagni di lavoro, raccolti in un dolore e una commozione generale. Il corteo è partito alle 10.15 dall'ospedale Simiani per giungere alla Chiesa principale del paese.

La famiglia aveva scelto di collocare sul banchetto destinato alla distribuzione delle foto ricordo, un contenitore per le offerte destinate ai cani abbandonati del Canile Savena, certa di interpretare così il desiderio di Mirko, vista la grande passione e l’amore che nutriva per i cani e in generale per il canile dove aveva ritrovato serenità e motivazione dopo una vita travagliata e particolarmente sofferta.

Al termine della cerimonia, all'uscita dalla Chiesa, la famiglia e gli amici si sono accorti con stupore e grande amarezza che la cassetta delle offerte  era scomparsa!  Dopo un primo momento, l’incredulità di tutti, compresi gli operatori delle pompe funebri, ha lasciato spazio allo sconcerto nei confronti di chi, ha potuto compiere un atto così offensivo ed irrispettoso, anche vista la delicatezza ed il dolore del momento. Non si riesce ad immaginare come qualcuno possa compiere un gesto del genere, con che disprezzo e noncuranza abbia potuto farlo. Certo è che l’atto di sciacallaggio di oggi, sommato alla grande tristezza per la perdita dell'amico Mirko, ha aumentato la sensazione di disagio e sconforto della giornata.

Mirko e Simba    
Mirko e un suo amico ' a quattro zampe'.





1 commento:

Anonimo ha detto...

Veramente una vergogna!