sabato 25 luglio 2015

LEGA NORD : LE PENALI INFLITTE A TRENITALIA PER I DISSERVIZI SIANO UTILIZZATE PER ACQUISTI DI NUOVI CONVOGLI



Nuovi treni in Emilia Romagna con i soldi delle penali imposte a Trenitalia per i ritardi, è la la proposta che la Lega Nord formalizzata in una risoluzione. 

“Treni guasti sotto al sole cocente, malori tra i passeggeri, finestrini bloccati, ritardi, sporcizia. La situazione è da terzo mondo”, denunciano i consiglieri di Lega Nord. “Non possiamo aspettare il 2018 per sperare in nuovi investimenti. Si deve agire subito. I soldi per investire nell’acquisto di nuovi convogli potrebbero arrivare in parte grazie alla collaborazione delle aziende e in parte investendo una quota delle penali riscosse dalla Regione per i continui disservizi di Trenitalia, che arrivano a 5 milioni di euro”. I consiglieri sostengono inoltre: “ La ‘gara del ferro’, tanto decantata da viale Aldo Moro, è stata solo una manovra per mantenere lo status quo: con procedura negoziata la Regione ha riaffidato a Trenitalia (e alla sua partecipata Tper) il servizio, rischiando così di perpetuare i disservizi attuali per i prossimi decenni”.

La risoluzione di Lega Nord:





2 commenti:

Anonimo ha detto...

E invece, fare della sana manutenzione?

Inutile e dannoso comprare cose nuove se poi non si sanno mantenere

Anonimo ha detto...

Treni nuovi va bene, ma SOPRATTUTTO servono manutenzione e servizi. Wc sui treni decenti, locomotori in buono stato, PERSONALE NELLE STAZIONI, personale sui treni, macchinette obliteratrici che funzionano, annunci con anticipo, distributrici di biglietti che fanno il loro mestiere e siano semplici da usare anche per gli anziani, biblietti chilometrici venduti a poca distanza, magari un bar in stazione. E smettere di smantellare i secondi binari (vedi Vergato e Casalecchio). E' chiedere troppo? NO, coi bilanci milionari di questa regione!