mercoledì 19 agosto 2015

La Città metropolitana ha prorogato la concessione di Acque Minerali e Termali a ‘Terme di Porretta’.



Di Marco


E’ stata accolta la richiesta di mantenere in capo alla società ‘TERME DI PORRETTA – HOTEL DELLE ACQUE & NATURAL SPA S.r.l. in esercizio provvisorio’  la Concessione di Acque Minerali e Termali denominata ‘Terme di Porretta’.

L’entrata in vigore del provvedimento  è subordinato al pagamento da parte della Società titolare della concessione di ulteriori 544,40 euro, rispetto a quanto già versato a titolo di canone annuo.

La società ‘Terme di Porretta Hotel della Acque & Natural SPA S.r.l.’, con sede a Porretta Terme, titolare della concessione di Acque Minerali e Termali denominata ‘Terme di Porretta’, sita nei comuni di Porretta Terme, Granaglione e Castel di Casio, e rilasciata per la durata di 99 anni, è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Bologna con sentenza dell’1 luglio 2014.

Contestualmente, con la medesima sentenza del 1° luglio 2014, il Tribunale di Bologna ha autorizzato l'esercizio provvisorio della società ‘Terme di Porretta Hotel della Acque & Natural SPA S.r.l.’, rilevando che l'interruzione dell'attività produttiva sarebbe stata causa di danno grave ed irreparabile per la società in relazione alla specificità dell'oggetto sociale ed alla necessità di preservare l'avviamento e con esso i rapporti di lavoro in essere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo che in seguito ci si possa avvalere di persone responsabili e capaci di dare alle terme giusta soluzione e collocazione sociale.In alternativa,per sanare e rendere fruttuosa la situazione, si può sempre ricorrere a quello che oggi pare essere l'unico modo per risolvere problematiche similari;dare in gestione il tutto a qualche specialista di economia di lingua tedesca.Il ministro Franceschina insegna!!!

Anonimo ha detto...

Da un'azienda come le Terme di Porretta la ex Provincia ora Città Metropolitana prende SOLO 544 € di concessione?
Ma chi è che decide queste tariffe?
E pagando solo quella miseria sono anche riusciti a fallire?
COMPLIMENTI VIVISSIMI !!!