venerdì 20 novembre 2015

Dalla Germania alla Stazione Ferroviaria di Imola senza documenti: avviata la procedura di espulsione dallo Stato Italiano per due marocchini fermati dai Carabinieri.


I Carabinieri del Nucleo Operativo hanno denunciato due marocchini di 31 e 25 anni, sena fissa dimora, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato (Dlgs 286/1998).

Alle 18 di mercoledì scorso, un cittadino ha chiamato la Centrale Operativa del 112 dicendo di aver notato due magrebini sospetti nei pressi della Stazione Ferroviaria di Imola. Una pattuglia dell’Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola si è recata immediatamente sul posto e ha individuato i due segnalati. Gli stessi, su specifica richiesta dei Carabinieri, pur sostenendo di non essere in possesso di alcun documento di identità, mostravano dei fogli in lingua tedesca che corrispondevano soltanto a dei documenti d’identificazione che avevano ricevuto domenica scorsa in Germania. Pertanto, non sussistendo alcuna autorizzazione a trattenersi in Italia, i due marocchini, dopo aver ricevuto un decreto di espulsione dallo Stato, da parte della Prefettura di Bologna, sono stati invitati ad abbandonare il territorio nazionale.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo invitati a lasciare l'Italia??? ma certo se ne andranno subito scusandosi..
Che leggi stupide che abbiamo e che stupidi chi le fa.

Anonimo ha detto...

L'idiozia dei politici europei che fanno queste leggi è cosmica, solo ora che i buoi sono già scappati sembra che qualcosa si muova per salvaguardare le frontiere. Anche un bambino avrebbe capito che ci stavamo mettendo il nemico in casa, noi italiano poi per non perdere il primato della stupidità usavamo addirittura le navi dell'esercito per traghettare il nemico in casa nostra.