giovedì 19 novembre 2015

Prende a testate la vetrina di un negozio di calzature: clochard arrestato dai Carabinieri.


I Carabinieri di Bologna hanno arrestato un 27enne senza fissa dimora, per danneggiamento aggravato e lesioni personali.
Ieri sera, un 88enne bolognese, titolare di un negozio di calzature situato in via delle Lame, ha chiamato il 112 segnalando un giovane, in compagnia di due cani, che stava tentando di sfondare la vetrina del suo locale con calci, pugni e testate. All’arrivo dei Carabinieri, lo scalmanato era stato già fermato da due passantia che avevano assistito al danneggiamento. Ricostruendo la dinamica dei fatti, è emerso che in varie occasioni, sia l’anziano titolare, sia il figlio di quest’ultimo, 60enne, avevano gentilmente chiesto al giovane di allontanarsi dall’ingresso, perché la sua presenza trasandata, rafforzata dalla presenza di due cani meticci, incrociati con razze “molossoidi”, teneva alla larga i potenziali clienti. Il giovana, però, nonostante l’invito ad andare altrove, reagiva in maniera inconsulta, rivolgendosi animosamente contro l’anziano che inseguiva, dopo averlo minacciato di percosse, costringendolo a chiudersi nel locale con il figlio e la moglie 87enne. A quel punto, la violenza dell’uomo, non potendosi trasferire sulle persone, è stata esercitata sulla vetrata che si è infranta. La donna, ferita da una scheggia di vetro, ha riportato 3 giorni di prognosi. Anche i due cani hanno fatto la loro parte mordendo i due passanti. Il 41enne ha riportato 15 giorni di prognosi.
L’arrestato, tra l’altro incensurato, ha trascorso la notte in camera di sicurezza e questa mattina è stato tradotto in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. I due cani sono stati affidati al personale del canile municipale.     


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

ERA UN clochard O UN CANE?