martedì 19 aprile 2016

Carlo Soricelli: “LA STRAGE PROVOCATA DAGLI INFORTUNI SUL LAVORO E' INARRESTABILE. MAI STATI COSI' TANTI. FESTA DEI LAVORATORI CON IL LUTTO AL BRACCIO”.


Carlo Soricelli, dell'Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro, comunica:
 

L'Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro chiede a tutti di portare il lutto al braccio il 1° maggio Festa dei Lavoratori. Non ci sono mai stati così tanti morti da quando il 1° gennaio 2008 fu aperto l'Osservatorio. Se si prendono in esame tutti i lavoratori deceduti per infortuni e non solo gli assicurati INAIL, da quell'anno le morti sono sempre aumentate nonostante la perdita di moltissimi posti di lavoro. E' il terzo anno che centinaia di cittadini che partecipano alla festa aderiscono a questa iniziativa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...


Questa è la realtà.
Si specula su tutto anche sulle persone che lavorano, la persona e la sua dignità non esistono più .......siamo in troppi e la non sicurezza.....è un appiglio per la politica x "scemare" un pò di gente.

Anonimo ha detto...

Concordo con 11 22 solo fino ai ..... il resto è un'analisi semplicistica. Se si rimane ai detti popolari NON si va va da nessuna parte.
La gente deve mettere da parte gli egoismi personali, che come tali sono facilmente raggirabili, e ragionare/agire in modo collettivo.
Non facciamoci ingannare dalla sporca politica individualista, rinforziamo le file delle persone ragionevoli e pluraliste nel senso di accettare anche pensieri altrui quando essi vanno a beneficio della collettività-
alain delon

Anonimo ha detto...

I NUOVI SCHIAVI (CHE SONO I LAVORATORI SFRUTTATI I CLANDESTINI e i PROFUGHI SOTTOPAGATI, POSSONO ANCHE MORIRE a nessuno interessa.