mercoledì 20 aprile 2016

Casalecchio di Reno. Beatrice Masella e il suo libro chiudono la stagione di letture per bambini.

Oggi, mercoledì 20 aprile, alle 16.45, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, Maria Beatrice Masella e il suo libro sulla costruzione dell'identità concludono la stagione di "letture morbide" per il progetto Nati per Leggere.


Tra i 2 e i 3 anni di età, il bambino attraversa un momento in cui nel dire "io" chiede e indica un "noi" legato alle relazioni di affetto con genitori, nonni, compagni e animali. Il libro di Beatrice Masella, con le illustrazioni di Jacobo Muniz, descrive con delicatezza questo passaggio della costruzione della personalità, attraverso un piccolo protagonista inizialmente grigio, che aggiunge a sé tasselli colorati a ogni incontro con gli altri, e quando il vento li porta via "scopre che niente è perduto, ma è tutto nel cuore, che sa tenere tutto".

Maria Beatrice Masella, nata a Taranto nel 1959 e bolognese dal 1975, è scrittrice, insegnante e pedagogista. Per l'infanzia ha pubblicato tra il 2007 e il 2010 la fortunata trilogia delle avventure di Hanna e Fou, e poi tra gli altri Bambini Bambine e sapori. Famiglie a colori e La mia scuola è un grande fiume. Tra i suoi libri non rivolti all'infanzia si segnala il romanzo Mare di argilla.

Ingresso libero.

Per informazioni, tel. 051.598300 oppure E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: