mercoledì 27 aprile 2016

Incidente A1, scontro camion - autobus: chiuso questa mattina il traffico nel tratto tra Sasso Marconi e Casalecchio.

Da BolognaToday
A bordo dei pullman viaggiavano 86 studenti in gita scolastica. Nel sinistro alcuni ragazzi sono rimasti contusi, in maniera lieve.

Intorno alle ore 9.30 è stato riaperto sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio in direzione di Milano, chiuso in precedenza a causa di un tamponamento avvenuto nella galleria Ceretolo tra diversi mezzi pesanti, tra cui due autobus su cui viaggiavano studenti di 14/15 anni partiti in gita da una scuola media, la Pistelli di Camaiore (Lucca).
Nel sinistro un paio di ragazzi sono rimasti contusi, in maniera lieve, dopo essere stati raggiunti da alcune schegge di vetro. Sono stati medicati sul posto. In tutto sono 86 gli studenti che, insieme a 6 insegnanti, si trovavano a bordo dei 2 pullman, diretti  a Trieste per una gita scolastica.  
I passeggeri dei pullman sono stati trasferiti presso la Direzione 3° Tronco di Autostrade per l'Italia, dove sono stati assistiti con generi di conforto. Il personale di Autostrade per l'italia ha comunicato che alle 9.30 sul luogo dell'evento si registrava ormai solo 1 km di coda.  
Sempre stamattina, un'altra scolaresca, partita da Bologna, è rimasta coinvolta in un incidente mortale, moto contro autobus. Questo era carico di studenti di una scuola del bolognese in gita scolastica. : nello schianto è morto il motociclista, un 35enne , Francesco Alessandrini, di Sant'Agata Feltria.
Secondo quanto riferisce RiminiToday, il motociclista stava viaggiando in direzione di Sarsina quando sarebbe andato ad impattare contro il pullman, a bordo del quale viaggiavano i ragazzi di una scuola media di Bologna insieme alle loro docenti. A seguito dello schianto violento, il centauro è carambolato sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del 118, per il motociclistica non c'è stato nulla da fare. Le cause del sinistro sono al vaglio dei carabinieri. 


Nessun commento: