sabato 30 aprile 2016

Incidente sulla Porrettana, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Singolare incidente questa mattina poco dopo le 12.30 sulla vecchia Porrettana nel tratto che precede la diritta dell'Altopiano Marconi.

Una vettura, che proveniva da Sasso Marconi diretta a Casalecchio, pochi metri prima della curva che porta al tratto diritto ha sbandato finendo contro il terrapieno alla sinistra e rimbalzando poi di nuovo sulla propria carreggiata dove si è fermata per il blocco delle ruote.

L'impatto è stato violento. Fortunatamente nel momento dell'incidente la strada era libera anche se l'ora era di punta. L'autista, un fiorentino che non ha riportato danni fisici, ha spiegato l'accaduto con la presenza di un'auto in sorpasso che lo avrebbe costretto alla manovra ' pericolosa'.

Il traffico si è appesantito, ma non è stato interrotto.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Sasso Marconi per i rilievi e l'indagine sull'accaduto.

2 commenti:

il re ha detto...

tutto vero anche se preciso che la polizia non e' intervenuta dalle ore 12.30 alle ore 14! riferito da loro pausa pranzo, carabinieri non disponibili, forse mandavano la stradale... niente rilevamenti.

Anonimo ha detto...

Confermo l'assoluta assenza dei carabinieri,seppure immediatamente avvertiti,e la incredibile assenza dei vigili urbani di Sasso in quanto, a loro dire,impegnati in una imperdibile ...pausa pranzo.Il traffico sulla statale è stato regolato da un "eroico" cittadino improvvisatosi tutore dell'ordine.In quanto ai rilievi poi...nessuno si è presentato.Solo l'arrivo del carroattrezzi chiamato dallo stesso autista coinvolto ha riportato la viabilità alla norma.PS spero che il prof censore questa volta si astenga.Mario di Borgonuovo.