venerdì 29 aprile 2016

La 'Prima Festa dell’Agricoltura e delle Foreste' , programmata per domenica 1 maggio a Monzuno, per il previsto maltempo, è stata rinviata alla domenica successiva, 8 maggio.

Sarà quindi la domenica dell'8 maggio e non dell'1, a essere dedicata al mondo contadino e intitolata. Festa organizzata a Monzuno dal locale Comitato soci Emil Banca in collaborazione con Coldiretti e Amministrazione comunale.

Stand, convegni, mostra mercato e tante iniziative per grandi e piccini: dal primo mattino, tra il centro del paese e il campo da calcio, si svilupperanno le tante iniziative che compongono la Prima Festa dell’Agricoltura e delle Foreste.

La giornata inizierà alle 9.30 nella Sala Emil Banca Ivo Teglia con un convegno sulle opportunità finanziare riservate alle aziende agricole. Seguirà, sempre nel centro del paese, il tradizionale concerto per la Festa dei lavoratori della banda P.Bignardi. Poi la festa si sposterà alla Baita degli Alpini, dove aprirà lo stand gastronomico, e nel vicino campo da calcio dove saranno allestiti la mostra dei cavalli e delle attrezzature per il settore forestale e il mercato dei produttori di Campagna Amica.  

Nella giornata, organizzata in collaborazione con il Consorzio Castanicoltori dell’Appennino Bolognese, con il Consorzio Agrario dell’Emilia e con ForestAmica,  sono previste anche attrazioni, spettacoli e intrattenimenti per bambini.
 

Nessun commento: