mercoledì 27 aprile 2016

L'ex magistrato Libero Mancuso non è più consigliere comunale di Camugnano.


Le dimissioni non hanno sorpreso poiché in pochi credevano che l'ex magistrato, clamorosamente sconfitto alle amministrative del 2013 quale candidato sindaco della lista di sinistra, avrebbe retto a lungo nell'incarico di secondo piano che gli elettori gli avevano assegnato.



Libero Mancuso , quale magistrato, si era occupato di processi anche importanti, come quello della Uno Bianca di Bologna, nonché Pm al processo per la strage del 2 agosto. Si era inoltre posto all'attenzione dei media anche per le sue numerose esternazioni politiche contro le forze dell’ordine a Genova e ovviamente contro Silvio Berlusconi. Il ministro della Giustizia tentò a suo tempo di incriminarlo, ma Mancuso fu sempre assolto dalla sezione disciplinare del Csm. A un certo punto smise la toga per dedicarsi a tempo pieno alla politica, forse la sua vera passione, sempre, naturalmente per la sinistra. Così, originario di Napoli, si candidò alle primarie per sindaco di Napoli. Fu anche assessore al comune di Bologna nella giunta Cofferati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse sta cercando di farsi dare una poltroncina a Bologna!

Anonimo ha detto...

Si era dimesso da qualche tempo, chissa' perche' la notizia non era stata data da quei corridoi che non erano sorpresi...