sabato 23 aprile 2016

Sasso Marconi dedica due spettacoli teatrali ai protagonisti della Resistenza.

Il Comune di Sasso Marconi informa:  

A Sasso Marconi il programma eventi messo a punto da Amministrazione comunale, ANPI e gruppo25aprile per celebrare l’anniversario della Liberazione, comprende anche due momenti di spettacolo che, attraverso il linguaggio del teatro, intendono stimolare la riflessione sui fatti della Resistenza.

Si comincia domani DOMENICA 24 APRILE con “Un cristiano: Don Giovanni Fornasini a Monte Sole”, pièce teatrale ispirata alla figura di Don Giovanni Fornasini. Alessandro Berti vestirà i panni di Don Fornasini ricostruendo la storia - forte e tragica - dell’ultimo anno di vita del giovane parroco di Sperticano, caduto per mano dei nazisti nell’autunno 1944.
Lo spettacolo si svolge alle ore 18 nella Sala comunale “Renato Giorgi” (accesso dai Via del Mercato e Piazza dei Martiri).

La giornata di LUNEDÌ 25 APRILE, dedicata alle celebrazioni dell’anniversario della Liberazione, si chiuderà con una serata a teatro in compagnia di Vito: il popolare attore bolognese porterà in scena “Bello ciao”, spettacolo che parla della Resistenza dal punto di vista delle donne. Nello specifico, attraverso una serie di monologhi (scritti da Maurizio Garuti), Vito presenterà al pubblico le storie vere di donne protagoniste della Resistenza, e storie d’invenzione basate su un mix di aneddoti popolari e fatti storici.
Appuntamento alle ore 20.30 nel Teatro comunale (Piazza dei Martiri 5).

Ingresso gratuito ad entrambi gli spettacoli - Consigliata la prenotazione allo 051 6758409 (infoSASSO)


Nessun commento: