giovedì 21 aprile 2016

Tragedia a Borgonuovo di Sasso Marconi: un ragazzo gravissimo.



Un gruppo di ragazzi, questa mattina, si è introdotto all'interno del dismesso stabilimento della Cartiera del Maglio di Borgonuovo.
Nonostante lo stato fatiscente dei fabbricati, in disuso da parecchi anni, gli adolescenti si sono addentrati nei locali e, probabilmente per una goliardata giovanile, si sono recati fino ai piani più alti della struttura.
Purtroppo uno dei ragazzi, un quindicenne, improvvisamente ha perso l' equilibrio ed è precipitato da un lucernaio cadendo al suolo da notevole altezza.
Gli amici dell'infortunato hanno immediatamente dato l'allarme e in breve tempo sono giunti in soccorso una ambulanza della Pubblica Assistenza e l' automedica del 118 di Lama di Setta.
Le condizioni del ferito sono apparse subito molto serie e, con l'aiuto dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la fatiscente struttura, si è provveduto a trasportarlo all'esterno del complesso industriale.
Dopo aver prestato le prime cure al ragazzo, che evidenziava profondi e gravi traumi riportati nella caduta, l' ambulanza lo ha trasferito all'Ospedale Maggiore di Bologna con un codice di massima gravità per pronte adeguate cure, nel tentativo di scongiurare il peggio. E' stato ricoverato nel reparto di rianimazione.
La polizia municipale di Sasso Marconi sta indagando per risalire all'esatta dinamica dell'accaduto e per accertare eventuali responsabilità. Fra le ipotesi anche quella che il gruppo stesse facendi parkour, la pratica di agilità che consiste nel superare ostacoli, muri ringhiere e cancelli. 
L'evento è avvenuto in un'area che, come la ex Metalplast di Sasso Marconi, è stata già teatro di varie pericolose intrusioni.

Nessun commento: