lunedì 23 maggio 2016

Borgonuovo. Pompieri in azione all'interno della Cartiera del Maglio.

Pompieri all'opera questa sera, lunedì 23 maggio, intorno alle 20.30, per spegnere un incendio all'interno della Cartiera del Maglio a Borgonuovo di Sasso Marconi. Le fiamme sono partite dalla costruzione centrale del complesso industriale ormai in disuso e hanno divorato alcuni pallets. Fortunatamente l'allarme è stato dato fin dall'apparire del primo fumo e l'arrivo solerte dei Vigili del Fuoco ha impedito il peggio. Comunque si tratta dell'ennesimo danno alla storica struttura che è stata fino a pochi anni fa uno dei vanti produttivi della valle del Reno.
Da quando ha cessato l'attività la grande fabbrica è stata assalita più volte dai 'predoni' che l'hanno spogliata di quanto conteneva con ancora un po' di valore ed è stata presa più volte come sala da gioco dai ragazzi in cerca si svago. Ciò fa pensare che all'origine dell'incendio ci possa essere una distrazione o una imprudenza di chi ancora la frequentata. L'autocombustione è stata esclusa.

Comunque, solamente le valutazioni dei Vigili del Fuoco e le indagini dei Carabinieri di Sasso Marconi, intervenuti sul posto, potranno spiegare in modo certo l'accaduto.

Nessun commento: