domenica 22 maggio 2016

Gli 'Dei' in giallo fanno tappa a Monzuno !


Di Ermanno Pavesi


Gli amici di 'Ingiallire il Mondo', domani lunedì 23 maggio alle 21, fanno tappa a Monzuno presso la sala della Biblioteca del comune.

Incontreranno i presenti e si parlerà di come è possibile superare i propri limiti, della via degli Dei,  miglior percorso per dimostrare che i limiti non esistono!

Ingiallire il mondo, è una campagna di sensibilizzazione iniziata da Noisyvision, con lo scopo di promuovere la mobilità di chi ha la Sindrome di Usher e degli ipovedenti in generale.

Gli organizzatori, Dario Sorgato dell’associazione NoisyVision e Donato di Pierro  dell’associazione Retina Italia Onlus , hanno preparato un viaggio a piedi lungo la Via degli Dei, antica strada militare romana che collega Bologna a Firenze, trekking aperto a tutti  ma dedicato ad una maggioranza di ipovedenti. La camminata impegnerà dal 21 al 29 maggio per un percorso di 120 km da effettuarsi in 6 giorni.

Alla tappa di Monzuno di domani, lunedì 23, saranno presenti, il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi, Angelo Farneti di Lega Ambiente, Sergio Gardini della sezione CAI di Bologna, Cesare Agostini e Franco Santi, scopritori della Flaminia militare romana e il Vice Presidente Commissione Lavoro alla Camera, Walter Rizzetto.

Chi vuole sostenere i ragazzi che passeranno il 23 / 24 a Monzuno dovrà esporre o indossare qualcosa di giallo , colore, che oltre a identificare l’iniziativa, è il più visibile dagli ipovedenti.

Nessun commento: