martedì 31 maggio 2016

Gli studenti di Sasso Marconi a 'lezione di vita ' a San Patrignano.


Il vicepreside Giovagnoni e l'assessore Mastrapasqua
Di Giancarlo e Maurizia

Le classi terze medie dell’Istituto Comprensivo di Sasso Marconi, in collaborazione con le Associazioni di volontario AIDO e AVIS del territorio, il 26 maggio scorso presso la Sala Cometa del Centro Anziani di Sasso Marconi hanno presentato di fronte ad un folto pubblico il progetto: 'Cadere e rialzarsi: è vivere da protagonisti'.
Erano presenti l’assessore al sociale del Comune di Sasso Marconi dott.ssa Carla Mastrapasqua, il signor Roberto Mignani responsabile dell’Associazione Aido della Valle del Reno, la dott.ssa Anna Caselli dell’Asl di Casalecchio di Reno, i Signori: Serasini Cesarina, Romano Melchioni e Tiziano Lelli responsabili della Associazioni, i proff. Sabbioni Maurizia, Ruggeri Stefania e il Vicario del Dirigente Scolastico prof. Giancarlo Giovagnoni.
Durante la serata sono stati proiettati alcuni video prodotti dai ragazzi stessi sulla visita effettuata presso la Comunità di recupero per le tossicodipendenze di San Patrignano.
Hanno letto alcune riflessioni sulla visita al Centro soffermandosi a sottolineare quanto sia importante non avvicinarsi alla droga ( le testimonianze degli ospiti di San Patrignano erano un insegnamento inequivocabile) e donare se stessi per il bene di tutti.
I genitori presenti hanno espresso un vivo apprezzamento per l’attività svolta che caratterizza l’impegno della Scuola per promuove nelle giovani generazioni l’importanza della vita in vista di una crescita armonica e serena.
L’IC ringrazia particolarmente le Associazioni AIDO e AVIS per aver finanziato il progetto e il viaggio dei ragazzi.




Gli studenti leggono le loro riflessioni




La consegna di una medaglietta ricordo


Nessun commento: