martedì 14 giugno 2016

La notte, quella di domani, mercoledì 15 giugno, è… Blu a Sasso Marconi.

Si preannuncia ricca di sorprese la Notte Blu 2016 di Sasso Marconi, prevista domani sera, mercoledì 15 giugno. Direttamente dalla finale di 'Italia's got talent, parteciperà Shorty, invitata da Il Botteghino di Davide per lo spettacolo che i tiene sul palco davanti ai commercianti che si affacciano sulla via Porrettana all'incrocio con via del Mercato. Lo spettacolo sarà presentato dalla chef Riccardo Facchini de La Prova Del Cuoco e da Giò Poli. Si alterneranno ballerini di latino-americano hip hop e cantanti di Sasso Marconi, i FuoriOnda 128, Dj Fra e il Gruppo Alta Frequenza. Completerà la sfilata di moda e di gioielli.

Ma le sorprese arriveranno da ogni angolo del centro cittadino: al calar del sole, dalle 19 in poi, le vie si animeranno con musica dal vivo, bancarelle cariche di delizie per il palato e spettacoli… La festa proseguirà poi per tutta la serata con un’esplosiva miscela di suoni, profumi e sapori e un colore, il blu protagonista.

I bar del centro proporranno musica live, dj set e animazioni (ce n’è per tutti i gusti: dal jazz alle danze orientali, passando per la straordinaria voce soul di Tekla, già protagonista del talent televisivo “The Voice”), da ascoltare sorseggiando un cocktail o un aperitivo. Alle 21.30 la piazza ospiterà il concerto dei “Ze Tafans”, band che interpreta cover italiane e straniere degli anni ’70, indossando parrucche, costumi e abiti tipici di quegli anni: una performance che proietterà i visitatori nella magica atmosfera degli anni ’70.

I camei di cabaret di Michele Davalli in piazza, le performance itineranti di artisti di strada con trampoli e bolle di sapone giganti, la sfilata di moda in via Porrettana - zona Fosso del Diavolo (dove ci sarà anche la “Notte dei Talenti”) e, dulcis in fundo, le ballerine carioca che percorreranno le vie del centro muovendosi a ritmo di samba, completano il ricco programma di intrattenimenti della Notte Blu 2016.

Bancarelle con prodotti tipici e artigianali animeranno inoltre le vie del centro, mentre per i più piccini, ci sono il luna park nella Piazzetta del Mercato e l’area trucca bimbi in via Castello (per i bambini c’è anche la possibilità di farsi ritoccare di blu le punte dei capelli dalla Barbiera “LeixLui”!). Inoltre, letture, giochi di una volta, laboratorio di scienze pazze e mostra degli illustratori di Sasso Marconi nel nuovo spazio della ‘Balena Bianca’ (Giardino Grimaldi).

Tante anche le delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare piadine romagnole, pizze e gelati, birra e arrosticini (nello stand di “A Tutta birra Sassofest”), vini passiti e cantucci (c/o lo stand di Pro Loco), mojito, frittura di pesce da passeggio, gli hamburger dell’Osteria di Colle Ameno, dolci, frutta, crescentine, tigelle, borlenghi e i gustosi cestini dell’Ape di Anna per un pic-nic nel Giardino Grimaldi. Gran finale in piazza con un brindisi e la torta blu offerta dalla Pasticceria della Piazza!

Per l’occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata e lo staff della profumeria ‘Piselli’ truccherà tutti di blu!!
Questa settimana a Sasso Marconi la festa continuerà con quella di Ponte Albano, in programma venerdì prossimo.

Nessun commento: