lunedì 25 luglio 2016

Il centrodestra ci crede ancora: si ricompatta, scioglie le bandiere e scende in piazza a Marzabotto per protestare contro il centro-lavoro per gli immigrati di Lama di Reno.


Pareva che tutto fosse rientrato con l'annuncio di Appennino Tricolore di rinunciare alla manifestazione preannunciata per oggi nei pressi del centro contestato e invece in piazza a Marzabotto si è radunato un gruppo con la bandiera italiana, della Lega e di Forza Italia, ha disciolto e mostrato uno striscione di protesta e poi ha iniziato a girare per le vie del paese distribuendo volantini. Tutto ha avuto inizio intorno alle 18.30 e si concluso dopo circa un'ora, sotto l'occhio vigile di militari e poliziotti pronti a intervenire in caso di disordine. “Non potevamo lasciare che la sinistra potesse cantare vittoria” hanno detto i dimostranti, compiaciuti del fatto che la loro azione fosse avvenuta senza intoppi e tentativi di blocco. “ Così è uno pari: noi abbiamo rinunciato a Lama di Reno e ci siamo 'presi' Marzabotto”. 

Hanno partecipato al raduno in piazza e al volantinaggio, fra gli altri, il consigliere regionale della Lega, Daniele Marchetti, il capogruppo consiliare di FI a Casalecchio, Erica Seta e la consigliera per il centrodestra della Città Metropolitana, Marta Evangelisti, subentrata  al dimissionario Tomassini. 

La consigliera ha detto: “Sono solidale con l'iniziativa. Ritengo che ogni voce del territorio debba avere una rappresentanza. Va inoltre fatto notare che ci sono tante esigenze di lavoro e anziani in difficoltà. Una amministrazione deve prima affrontare questi problemi, poi quelli degli ospiti”. Presente anche il consigliere regionale Galeazzo Bignami che ha aggiunto: “Abbiamo ricevuto tante sollecitazioni da gente del luogo. C'è chi sa strumentalizzare una memoria storica che tutti condividiamo. Noi con la nostra presenza abbiamo voluto far capire a coloro che ci hanno sollecitato che non sono soli”. Il più soddisfatto poiché anche da fuori comune si è partecipato alla protesta, il consigliere comunale di Marzabotto Morris Battistini che ha spiegato: “ Non potevamo restare inermi e lasciare gridare vittoria a chi dimostra di non comprendere. Poco importano le strumentalizzazioni e la caciara. Prima i cittadini poi gli stranieri. E' illuminante il fatto che una azienda a Lama di Reno sta licenziando 7 operai e a pochi metri da quella si è creato un centro-lavoro che ospita 18 immigrati con la promessa di qualificarli e inserirli nel mondo del lavoro”. 


 




58 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene. ottima idea! Abbiamo saputo e siamo con voi. Siamo stanchi e demotivati di vedere sempre gli altri (gli ospiti) privilegiati e noi alla fame.
Bell'iniziativa, che di certo non ha creato fastidio a nessuno
Un abbraccio a tutti voi e buon lavoro
Morena

Anonimo ha detto...

(Ciccio) fuoriluogo...

Anonimo ha detto...

Non è immigrazione, è invasione, procurata invasione e sostituzione degli italiani indigeni in poche generazioni.
Chiedete piuttosto che i 10.000 € stanziati per ogni “migrante” siano invece dati annualmente alle coppie italiane che fanno 2 figli.
Chiedete anche che si cominci l'operazione di rimpatrio dei non profughi, che sono il 90% dei prelevati.

Anonimo ha detto...

Ahahahaa, spettacolo. Ceduta Lama di Reno e presa Marzabotto.
voi quel sindacaletto lì me lo distruggete!!!! Ci voleva e io avrei organizzato una super manifestazione contro, penstw voi

Anonimo ha detto...

ricompatta un cazzo fabbriani smettila di scrivere puttanate la marzabotto antifascista era a colle ameno e nemmeno il sindaco sapeva nulla. escono come i sorci quando il padrone è fuori casa e ballano un quarto d'ora facendo gli splendidi ma da ste parti di più non durano vai tranquillo

Anonimo ha detto...

Bè che dire.....intanto era da immaginarsi che il silenzio degli ultimi giorni voleva dire che stavano tramando sotto qualcosa...però un merito questa volta bisogna darglielo: invece di mascherarsi sempre dietro a liste civiche finalmente stavolta si sono presentati per quello che sono: LEGHISTI E BERLUSCONIANI!!!!!
P.S. Dalle foto comunque non mi sembra di vedere tanti Marzabottesi......

Anonimo ha detto...

Dietro lo striscione 14 persone più una persona dietro la macchina fotografica.... per un totale di 15 persone.
Ogni commento è superfluo.

Anonimo ha detto...

mamma mia ma che dichiarazioni puerili e senza sostanza (oltre al fatto che non si capisce molto di ciò che dicono). Parlano come fossero al bar e affermano cose mendaci. Il signore che porta solitamente il papillon, ma ieri aveva la cravatta, è poi di un patetico senza eguali. Classe dirigente senza idea, senza sostanza, livorosa e fallace. Una vergogna per il paese.

Anonimo ha detto...

Beh sì sono tutti qui è meglio che se ne stiano nascosti perché fanno figure del c****.

Anonimo ha detto...

Forza Nuova mascherata da Forza Italia e Lega! Complimenti. Battistini sei caduto proprio in basso...hai fatto fare un giretto al tuo amico Galeazzo..forse speri un posto in regione fra 3 anni? Proprio viva le liste civiche!!! Ridicoli!!

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/e-li-reclutano-cibo-e-depliant-1289223.html

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/esplode-furia-degli-immigrati-germania-insanguinata-chi-ha-1288821.html

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/caro-profughi-lombardia-ci-costano-19-milioni-mese-1289233.html

Anonimo ha detto...

Galeazzo che dice: Abbiamo ricevute molte sollecitazioni da gente del luogo.." non ha specificato da QUALE luogo..nessun marzabottese si e' visto..hann dovuto prender gente da fuori per arrivare a un decina di persone. Ma credete davvero in quello che dite e scrivete?

Anonimo ha detto...

Forse l'anonimo delle 07.55 non sa leggere. Era un volantinaggio, la gente era in giro per tutto il paese a distribuire volantini .... Ma quanta pena fate a fare commenti di questo calibro, pensate invece che la gente ci stava ma x la solita paura che vige a MARZABOTTO non compre in foto! Di voi c'è da avere paura

Anonimo ha detto...

Le persone erano una sessantina, come al solito i compagni deviano le informazioni. In ogni caso potevano essere anche solo due, che devono comunque avere la possibilità di poter dire la loro. BISOGNA ESSERE FRANCHI!

Anonimo ha detto...

Ma è possibile che chiunque manifesti il proprio dissenso contro questa amministrazione, sia un fascista, una razzista, una nazzista?! Però adesso basta! Basta esagerare, basta togliere il respiro e l'aria a chiunque voglia concedersi il diritto di pensarla diversamente.
Ieri sera io ero li a guardare, non ho partecipato attivamente, ma i ragazzi di forza italia e lega mi sembravano molti. Ho visto avvicinarsi anche persone di Marzabotto, molte più di quelle che qualche commentatore anonimo dice! Ma dove sta il problema? a Marzabotto può manifestare solo l'ANPI? ma poi ANPI non è un associazione? e perchè continua a fare politica? sarebbe meglio che borghi si preoccupasse di altre cose

Anonimo ha detto...

Oddio... una sessantina mi sembra un tantinello esagerato, io ho visto si e nò 15 persone, di cui almeno 5 erano carabinieri...
ahahhah grande il commento delle 22:59! il "ciccio" era DECISAMENTE fuoriluogo...

Anonimo ha detto...

Ecco, è giusto che anche chi rappresenta uno sparuto gruppo di persone abbia diritto di esprimere l'orgoglio di esistere, senza che qualcuno gli contromanifesti addosso...
La sinistra fa molta fatica a farlo, ma i fascisti facevano ancor prima.

Magari affermare di essersi presi Marzabotto è un po' esagerato... Diciamo piuttosto che Marzabotto ha dimostrato anche qui la sua vocazione all'accoglienza.

Poi, un encomio per l'understatement: nonostante la profusione di strumenti di ripresa, con possibilità di fare montaggi degni di Starace, le immagini mostrano quanti erano...

Anonimo ha detto...

La manifestazione è talmente riuscita che non c'è una foto che conti più di 14 persone!!
Ma d'altra parte avete fatto una manifestazione di nascosto.
Avete fatto finta di annullare quella di Appennino tricolore e avete fatto quella con Lega Nord e Forza Italia.
Stesse persone del finto Appennino Tricolore.
14 più il fotografo! Ahahah!

Anonimo ha detto...

chi è ciccio?

Anonimo ha detto...

avevamo 18 concittadini.. contati uno per uno! Della lega saranno statai una quindicina, e una ventina di Forza Italia, i nostri politici locali, ed il gioco p fatto! Comunque, vedete: siamo alle solite per voi sono più importanti i numeri, per chi era li i CONTENUTI! sono quelle piccole differenze...

Lele ha detto...

Avete "conquistato" Marzabotto con le bugie e gli inganni in linea perfetta con la vostra politica e quella italiana se fossi un vostro elettore non sarei così tranquillo..dalle foto comunque sembravate cinquemila!va la!!

Anonimo ha detto...

avete fatto bene, era giusto che qualcuno dicesse qualcosa!
E' scandaloso come borghi e compagni abbiano colto la palla al balzo per farsi pubblicità!

Anonimo ha detto...

è abberante come molti hanno sofogliato le foto per cercare visi di marzabotto. Questa è la denuncia che molti fanno. Vice e non solo alla caccia di chi c'era per fare cosa? per dire cosa? basta a questo regime.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/altro-che-fuga-guerra-97-sono-finti-rifugiati-1289234.html

Lele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

La domanda più importante rimane che continuiamo a non capire chi straca..o sarebbe 'sto Ciccio.

Anonimo ha detto...

Sig. Fabbriani, quanto la pagano i "compagni" per censurare i commenti contrari e sgraditi alla razza rosso soviet che esiste ancora solo a Marzabotto?

Anonimo ha detto...

Che succede... La claque è in ferie?

Anonimo ha detto...

Foto con Massimo 14 persone ma sempre persone diverse! Ma se anche fossero state 10 qual'è il problema in piazza maggiore a novembre erano molte di più ma non vi andavano bene nemmeno quelle! Triste realtà quella marzabottese.... Nessun inganno. L'inganno lo ha fatto chi non doveva assumersi meriti e invece l'ha fatto! Vergognosi e viscidi

Marco ha detto...

Meno male che si è compattato il centro destra!!! altrimenti cosa venivate? in due? Ragazzi andate ben al circo che siete buoni giusto per fare i clown! AH AH AH!

Anonimo ha detto...

I COMUNISTI, SONO ANCORA LI NELL'UFFICIO DI FRANCHI A FARE I CONTI PER CAPIRE ESATTAMENTE QUANTI ERANO IN PIAZZA!!!! qui gli unici ridicoli siete voi!!! Voi che non sapete acettare che due partiti di carattere nazionale esprimano la propria opinione. Siete voi i veri fascisti, altrochè!

Anonimo ha detto...

Ora credo che prenoteranno la cabina telefonica per farci il congresso del centrodestra ricompattato.

Anonimo ha detto...

Bè c'è da dire però che Morris in tutto questo ha il suo peso. Chi lo addita come un politichetto da nulla, secondo me sbaglia. Senza entrare nella disquisizione del merito, un Consigliere Comunale che è stato in grado di mobilitare la stampa locale, provinciale e regionale, oltreché politici provinciali, della città di Bologna ma sopratutto Consiglieri Regionali e Onorevoli merita almeno la sottolineatura del fatto che all'interno della sua area è ben visto e ben voluto.
Io che non sono un elettore di sinistra, sono contento che dopo anni sul mio territorio sia tornato un centro destra compatto e coeso. Sono contento che finalmente anche qui, siano arrivati simboli nazionali che inizino a far riavvicinare la gente alla politica.
Ringrazio il Consigliere Bignami per credere sempre nelle nuove leve e nei giovani, Marzabotto come non mai ne avevamo bisogno.
Ha mai pensato di riformare un gruppo di persone anche a Sasso, lì oltre qualche ex (da poco) siamo allo sbando.
arrivederci, Mauro

Anonimo ha detto...

Mauro,sei sicuro di puntare sul numero giusto? Chiedi al Ciccio ; come ha fatto presto a filarsela il tuo uomo!"omarino"

Anonimo ha detto...

Non voglio giudicare Morris se e' un politichetto o meno, per il semplice fatto che non sopporterei tutti i post con le solite frasi: ridicoli,bravi quei ragazzi, ahahahahahahahah ecc ecc.Semplicemente mi chiedo la destra a Marzabotto si sente rappresentata da questo individuo : Piccinini, Baccilieri,Righi,Palmieri,Baravelli lo chiedo a voi, che sempre avete combattuto le amministrazioni passate, ok la discussione politica "con la P MAIUSCOLA" sta scomparendo ,ma un tonfo cosi' in basso no ! Per favore cosi' in basso no.

Anonimo ha detto...

Talmente in basso che i nomi che hai fatto sono quelli dei primi e dei continui sostenitori di Battistini.! Hai colto proprio nel segno. A MARZABOTTO non si vedeva in opposizione così serrata da decenni, e a voi quello che da enormemente fastidio è proprio questo. Che oggi c'è una persona che parla, che dice le cose come stanno, che le porta fuori dal comune! Non per niente Battistini nell'arco di poco tempo ha fatto passi da gigante. Non per niente è stato nominato in regione per ANCI. Non per niente è appoggiato da personaggi di un certo calibro come quelli scesi in piazza a MARZABOTTO Lunedì. Sarebbe meglio che voi guardaste in casa vostra perche se il
Vostro futuro sono la CUPPI E LOLLI, Allora si che siano davvero caduti in basso.

Anonimo ha detto...

Tanto rumore per nulla! Tutto sto casino per Marzabotto, paese dimenticato da dio che se non fosse per gli etruschi e l'eccidio non se lo fumerebbe nessuno. Un comune che campa sui morti... bello schifo! Ma andate a lavorare va là!

Anonimo ha detto...

Marzabotto ovviamente presente, Alto Reno presente, Sasso marconi presente, Casalecchio di Reno presente, Bologna città presente, Regione presente!!! Chiamtelo tonfo in basso, io la chiamo vittoria altrochè! Finalmente Marzabotto sta tornando ad avere figure serie, finalmente Marzabotto sta tornando ad avere il giusto peso che aveva fino a qualche anno fa con Salomoni e la Roberta Neri. Quello che so e capisco bene che qui a Marzabotto e anche in appennino finalmente c'è un risultato certo fra Vecchi e Bignami, e vale a dire che l'unico che ha vinto è proprio Galeazzo Bignami che si è preso tutta l'intera Montagna. Punto.

Anonimo ha detto...

Ciccio sindaco subito

Anonimo ha detto...

La verità è che Bignami in montagna con questo gesto ha ufficialmente fatto capire in forza italia che fra lui è Vecchi l'appennino ormai è suo. Ha puntato chiaramente su un elemento forte (ha scelto uno che non ha paura e va dritto come un treno aldilà che piaccia o no), e sa di aver fatto centro.
Il consigliere regionale non è uno stupido ci ha visto lungo sto giro! bravo lui.

Anonimo ha detto...

per chi non sa ancora chi sia Ciccio, chieda ai presenti alla "manifestazione/vigliaccata" ( se qualcuno conosce le facce dei partecipanti presenti).

Anonimo ha detto...

Beh c'è da dire che battistini in tutto questo ha il suo peso: talmente peso che sposta 2 persone 7 mi piace 12 hashtag e un mauro. prima c'è il manovratore a sua volta manovrato.sembra una tresca. forse lo è. l'arroganza fa da padrona.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12.03 galeazzo a marza si è preso anche qualcos'altro! ahaha

Anonimo ha detto...

il"ciccio" PRESENTE!!!!! E TUTTI SONO SCAPPATI !

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del 26/luglio/2016 ore 08,31,sarebbe passibile di denuncia per diffamazione. So con certezza,che alcune persone citate nel post ,votanti a Marzabotto, hanno lasciato la scheda bianca ed addirittura votato franchi! Mai visto persone di destra , con un certo spessore politico,manifestare a fianco dell'UCM men che meno farsi selfi vicino a personaggi imbarazzanti.Alle votazioni amministrative, ultima tornata , nemmeno i parenti della lista UCM hanno scelto di mettere la croce sul simbolo,provare per credere, pure la matematica li condanna, tot parenti ,tot voti. non ci sono!!!!!

Anonimo ha detto...

Cosa molto grave se lei ha prova certa della scheda in bianco o ancor peggio del voto a Franchi. Si potrebbe aprire un vero e proprio procedimento di compravendita di voti, se addirittura c'è chi ha prova della croce sul simbolo del sindaco. Ottima idea la strada percoribbile della querela. Consiglierei ai gruppi di minoranza di richiedere una commissione d'inchiesta a fronte di alcune affermazioni. Partirei con segnalare la cosa alla polizia postale. Mi auguro che il Sig. Fabbriani abbia il buon senso di pubblicare questo mio post.
Un caro saluto, con un po di attenzione a ciò che si dice
Angelini F.

Anonimo ha detto...

Perdonate ma l'anonimo dell.01.39 forse era ubriaco di sonno! stia pur tranquillo che i parenti hanno votato tutti dalla parte giusta, ovviamente quelli residenti! Per il resto i personaggi che lei cita sono spesso a cene di partito e di movimento organizzate dal Battistini, e stia pur tranquillo che non è necessario avere prova, anche perchè la maggior parte dei citati sono addirittura tesserati. Guardi un pò! Si faccia ben un bagno di umiltà che è meglio.

Anonimo ha detto...

Nessuno che cavalca l'onda del peso di Battistini? Nessuno che lo diffama come due anni fa per i suoi chili di troppo? Strano, fino all'anno scorso era una presa di posizione dei giovani consiglieri di maggioranza molto facile. Ah dimenticavo Battistini ora è andato sotto i 100 chili, quindi non è piu scherno delle vostre inutili provocazioni. I veri ridicoli qui siete voi, voi con la vostra presunzione di voler imporre al paese tutto quello che ritenete più corretto, e chi lasci la giusta pubblicità per un futuro in quale comoda posizione. L'arroganza che contraddistingue l'uomo pelato e riccioli d'oro è al quanto spaventosa!

Daniele ha detto...

mah.. alla fin fine i compagni hanno ragione.. in questo post i manifestanti sono una netta minoranza..

in maggioranza ci sono i rosiconi neofascisti di anpi, sel e affini...

e chi non la pensa come loro.. è un fascista!! e non può esprimere le proprie idee liberamente.. e non può manifestare.. e non può esprimersi contro l'amministrazione... e non può fare questo e quello.. e non può andare alle serate di presentazione a Lama di Reno..

a me sembra proprio che questi compagni siano un bel po' più fasci di quelli che tanto criticano..

da domani avremo l'ANPFI.. associazione nazionale partigiani fascisti italiani.. sezione "camerata Amedeo Nerozzi"..

e chi scende in piazza a protestare si becca due manganellate e un cucchiaione da brodo di olio di ricino!

Anonimo ha detto...

MA...ANGELINI F. E' AMICO DEL CICCIO?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 16 ,24 ,che sicuramente e' sempre quello anche delle 16,22 ,ci ha svelato l'arcano.....ecco perche' e' cosi' magro ,nessuno va a cena con lui!!!! LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE :se prendo il 10,8% pari a 406 voti ,,ho una lista con 12 nomi .....4/5 parenti di sangue li accetti ? Ho fatto i conti e mi e' risultato che l'anonimo delle 01.39 non era poi tanto ubriaco.

Anonimo ha detto...

ahahahah oggetto di scherno per il suo peso... se le inventa proprio tutte. solita vittima.
è molto più oggetto di scherno per le boiate che scrive e dice non certo per il peso.
tra le foto può notare personaggi ben più arroganti che si sono fatti notare per la loro maleducazione. neanche un caffè voleva pagare il ciccio.

Anonimo ha detto...

seguo di rado questo blog,devo dire pero'che quando s.....parla di Marzabotto diventa oserei dire patetico. La politica si confonde con le questioni di cortile, cose da bar "quello e' cornuto,l'altro non paga i conti,lascia perdere non merita risposta,ecc ecc";certo in politica per il popolo non se ne fa mai una giusta,la colpa e' sempre altrui.Comunque in mezzo ai pseudo anonimi,scrivono sempre quelli, mi pare di avere individuato un personaggio continuamente presente accecato da mania di grandezza che fa male al partito,cioe' a se stesso, ed alla comunita', ed infine come dice Albanese..................C'E' l'ha PICCOLO

Anonimo ha detto...

Bravo Morris, quando ti muovi tu riesci ad attirare l'attenzione persino dei parlamentari di roma! Questo vuol dire che la strada è giusta, e lo si evince chiaramente anche da come l'omino si altera in consiglio comunale. Oggi me lo sono visto, non sai che divertimento.
Un abbraccio e continua così che a Marzabotto servi tu!

Anonimo ha detto...

a Marzabotto servono più Ciccio altrochè

Anonimo ha detto...

si evince ,che l'anonimo delle 20,53 o non capisce niente di politica oppure ha assistito ad un altro consiglio comunale.Il sindaco si e' comportato come i genitori del bambino capriccioso ,lagnoso, troppo viziato,perdere la pazienza e dare una sculacciata e' quello che fa un buon padre di famiglia ,se poi dall'altra parte non c'e' comprendonio diventa inutile e dannoso. C'e' poco da divertirsi con questa maniera di proporsi per amministrare una comunita', consiglio la lettura dell'articolo del sindaco di Monzuno quella e' la maniera di difendere i cittadini.Vai a raccontare le barzellette se ti vuoi divertire e prima di fare i complimenti informati; essere presenzialisti per lavoro e non per spirito di squadra,non e' simpatico.