mercoledì 27 luglio 2016

Marzabotto. Oggi l'ultima delle 'Sere d’estate al parco archeologico dell’antica Kainua'.

Marco Paolini con lo spettacolo 'Studio per un nuovo album - Numero Primo' chiude questa sera, mercoledì 27 luglio, la rassegna ' Sere d’estate al parco archeologico dell’antica Kainua, importante evento teatrale dell’estate in Appennino che si tiene nella magica atmosfera dell’area verde del Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto

Una storia che racconta di un futuro probabile fatto di cose, di bestie e di umani rimescolati insieme come si fa con le carte prima di giocare. Numero Primo è anche il soprannome del protagonista, figlio di Ettore e di madre incerta. Ma anche le cose e le bestie hanno voci e pensieri in questa storia.
Marco Paolini e Gianfranco Bettin, coautori di questo lavoro, sono partiti da alcune domande: qual' è i rapporto di ciascuno di noi con l’evoluzione delle tecnologie? Quanto tempo della nostra vita esse occupano? Quanto ci interessa sapere di loro? Quali domande ci poniamo e quali invece no a proposito del ritmo di adeguamento che ci impongono per stare al loro passo? Quanto sottile è il confine tra intelligenza biologica e intelligenza artificiale? Se c’è una direzione c’è anche una destinazione di tutto questo movimento?

Lo spettacolo ha inizio alle 21 ed è preceduto, alle 19, da una visita guidata gratuita al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo (info: 051 932353) e da un aperitivo (ore 20) proposto dai ristoratori locali.

Nessun commento: