venerdì 16 settembre 2016

A Casalecchio di Reno i disegni dal vivo di Stefano Ricci e la musica di Emilio Varrà.



Domani, sabato 17 settembre, alle 19, presso il Centro Socio-Culturale 'La Villa di Meridiana' a Casalecchio di Reno, la prima assoluta con i disegni dal vivo di Stefano Ricci e l'accompagnamento alle tastiere di Emilio Varrà conclude la stagione di 'Estate al Centro del Parco' : un 'atto dal vivo' e un racconto per immagini di grande intensità.


Stefano Ricci, nato nel 1966 a Bologna, vive in
Germania. Dal 1986 si è affermato come uno dei più importanti disegnatori italiani della sua generazione, collaborando ad alcune tra le principali testate in Italia (il manifesto, la Repubblica) e all'estero (Libération, Les Inrockuptibles) e con numerose compagnie e realtà teatrali. Tra le sue pubblicazioni, Don Giovanni (Salani, 1995) e La storia dell'Orso (Quodlibet, 2014). È docente di disegno, fumetto e grafica al DAMS di Gorizia, all'Università delle Arti Applicate di Amburgo e all'École européeenne supérieure de l'image di Angoulême. Dal 2008 dirige con Anke Feuchtenberger la casa editrice Mami Verlag.

Emilio Varrà è noto come fondatore dell'Associazione Hamelin, che si occupa di letteratura per l'infanzia, fumetto e illustrazione; insegna Archetipi dell'immaginario presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.

Nessun commento: