venerdì 23 settembre 2016

Due gravi incidenti hanno reso 'tragica' la giornata a Sasso Marconi.



Giornata di grande impegno oggi, venerdì 23 settembre, per i soccorritori di Sasso Marconi. 

In mattinata il 118 è stato allertato per un incidente occorso a Tignano di Sasso Marconi.
Stando alle prime notizie, durante l'esecuzione di alcuni lavori in uno stabile,  un operaio sarebbe stato colpito da una potente scarica elettrica che lo avrebbe lasciato privo di sensi.
A causa di questo l'uomo è caduto dalla scala su cui lavorava, finendo a terra da diversi metri d'altezza.
Subito soccorso dalla Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e dall'elisoccorso del Maggiore, il ferito è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. 

Nel pomeriggio un altra persona, un escursionista che stava camminando sulle vie della rocca di Badolo, è rimasta gravemente ferita.
Durante la passeggiata in una delle numerose zone attrezzate del Contrafforte pliocenico,   l'uomo ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto per diversi metri.
L'allarme è stato immediato e sono subito intervenuti l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso e l'automedica del 118.
A causa della zona molto impervia si è reso necessario l'intervento del Soccorso Alpino della Rocca di Badolo e l'elisoccorso di Pavullo nel Frignano. 
Dopo complicate operazioni di recupero che hanno richiesto l'uso del verricello del velivolo, è stato possibile prestare al ferito le adeguate cure e trasportarlo, a causa delle sue gravi ferite, all'ospedale Maggiore per le cure del caso.

Nessun commento: