giovedì 15 settembre 2016

INAUGURATA KINESFERA. Silaia Benini protagonista.

di  Morris Battistini


Venerdì scorso, 9 settembre, è stata inaugurata la scuola di danza KINESFERA a Castelfranco Emilia. Silaia Benini insieme ad Alessio Vanzini e Diana Gulezen sono i fondatori e direttori artistici della struttura.
La giovanissima Silaia è nata e cresciuta a Marzabotto e da anni si muove nel mondo della Danza raggiungendo livelli ed obiettivi di tutto rispetto.
Venerdì sera erano presenti molti marzabottesi che hanno condiviso con tutto lo staff un momento di vera gioia e contentezza vedendo realizzato il sogno e compensato l'impegno di chi ha fatto della propria disciplina un vero mestiere.

All'inaugurazione era presente inoltre il sindaco di Castelfranco Emilia Reggianini Stefano che tagliando il nastro ha dato il via allo spettacolo dove si alternavano diversi stili di danza dal classico al contemporaneo, fino al hip hop.

Ragazzi che hanno così allietato con la loro professionalità i numerosissimi amici presenti.

Kinesfera è un associazione intenta nella diffusione della danza e del benessere a 360°,tanto che Laban nell analisi dei movimenti intende kinesfera proprio come lo spazio di movimento che circonda il corpo,sia in condizioni di immobilità che di dinamismo e questo spazio include tutte le direzioni fin dove arti e tronco possono giungere.

Per far questo al meglio KINESFERA ospiterà docenti professionisti di fama nazionale per impartire lezioni ad un pubblico di bambini, ragazzi ed adulti.Un piano di lezioni organico costituito da danza classica accademica,repertorio,danza moderna,contemporanea,hip hop,breck dance,nia,danza in fascia per mamme e bambino.

Completano il piano formativo classi di pilates,hata yoga,total body e ginnastica dolce.







1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti a Silaia. Auguri per questo nuovo cammino
Lorena