domenica 25 settembre 2016

La solidarietà a Sasso Marconi ha dato 1.200 'pezzi' di cancelleria a scolari e studenti.

Con il titolo 'Una mano per la scuola', il Comune di Sasso Marconi ha dato notizia del buon esito di una iniziativa che ha portato un aiuto alle famiglie in difficoltà. L'informazione vuole essere anche un riconoscimento-ringraziamento a coloro che si sono adoperati per portare a termine il 'bel compito'.



Il comunicato precisa:

Grazie alla generosità dei cittadini che il 10 settembre scorso hanno fatto la spesa nel supermercato Coop di Sasso Marconi, è stato infatti possibile raccogliere oltre
1.200 pezzi di cancelleria (tra cui 318 confezioni di quaderni e 107 di pennarelli), da destinare alle famiglie che non hanno la possibilità di acquistare autonomamente il materiale didattico necessario per l’attività scolastica (si tratta di nuclei familiari di Sasso Marconi segnalati dai Servizi Sociali del Comune).

L’operazione ha coinvolto una ventina di volontari delle associazioni locali e due ospiti del Centro di accoglienza di Villa Angeli, che il 10 settembre hanno presidiato il punto vendita Coop del capoluogo, curando la raccolta del materiale devoluto dai clienti a questa iniziativa di solidarietà.

L’assessore Carla Mastrapasqua e due volontarie.

Nessun commento: