mercoledì 21 settembre 2016

Legambiente. I Parchi NON SONO POSACENERI.

di Claudio Corticelli


Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre, in 18 Comuni delle valli del Reno, del Setta, del Lavino e del Samoggia, i volontari 'dell'ambiente' scendono in campo per pulire parchi e fiumi e per porre rimedio all'inciviltà di chi scambia i luoghi pubblici per pattumiere o discariche.

Le 'ramazze' dei volontari entreranno in azione a Anzola, Zola, Sasso Marconi, Monte San Pietro, Valsamoggia e arrivando fino a San Benedetto Val di Sambro.
 
L'operazione ha la collaborazione di Cosea Ambiente.
 
All'interno del programma si aggiunge l'iniziativa PULIAMO IL MONDO che prevede un appuntamento per domenica 2 ottobre alle 9.30 presso la Casa per l'Ambiente di Casalecchio di Reno per la pulizia del parco, del lungofiume e delle ciclabili da cicche, rifiuti e da ogni genere di ingombranti.

Legambiente invita tutti, famiglie, giovani, adulti, gruppi di volontà, a partecipare.

Con LEGAMBIENTE collaborano le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), il WWF, le ragazze di NESPOLO, la Comunità Solare e l’efficiente gruppo Mutuo Aiuto tra FUMATORI.

Chi intende partecipare segnali l'adesione allo
051593750 oppure 3386936736




1 commento:

Anonimo ha detto...

purtroppo e lo ripetiamo, possono fare moltissimo i cittadini e cioè .....essere più rispettosi verso l' ambiente e non solo ma sopratutto verso tutto ciò che è pubblico e di tutti...il rispetto prima di tutto sta nell' educazione delle persone civili se sono abituate ad essere civili fin dalla nascita.