lunedì 10 ottobre 2016

Al via il 2° Premio Monzuno per la fotografia. Iscrizioni sino al 31 ottobre



Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Premio Monzuno per la fotografia, concorso riservato a giovani autori, studenti o neo laureati. Tema e contenuti sono liberi e la partecipazione è gratuita.

Ogni  partecipante può inviare tre fotografie. Una commissione selezionerà i venti giovani fotografi che potranno esporre le loro opere in una mostra in programma il 12 novembre presso  la Biblioteca  “M. Marri” di Monzuno. Tra questi saranno individuati i tre vincitori che riceveranno: 500 euro il primo classificato, 300 il secondo, 200 il terzo.

Il Premio nasce in collaborazione fra Comune di Monzuno e Fondazione Bertoc­chi-Colliva e ha la duplice finalità di promuovere la ricerca di giovani artisti che utilizzano il me­dium fotografico e di permettere un incontro attivo tra quanti hanno passione per la fotografia e autori di fama nazionale che verranno invitati a tenere work-shop a Monzuno.

La giuria, presieduta dal docente di Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Bologna e della specialistica di Fotografia all’ISIA di Urbino, Paola Binante, sarà formata da esperti di comunicazione e di fotografia. Le immagini ver­ranno giudicate per la qualità progettuale e l’innovazione della ricerca.

Il modulo di iscrizione, le fotografie e i testi di corredo dovranno essere inviati entro il 31 ottobre 2016, via e-mail all’in­dirizzo premiomonzuno@libero.it.

Il Regolamento e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Monzuno.

Nessun commento: