mercoledì 12 ottobre 2016

Domenica Monzuno profuma di tartufo.


In occasione della Tartufesta, domenica prossima, 16 ottobre, a Monzuno, programma ricco di iniziative:

Alle 9, camminata didattica per conoscere come nasce il tartufo e dimostrazione pratica 'di cerca' con il cane da tartufo.
Alle 10, nella  piazzetta XXIV maggio, inaugurazione del cartello sulla 'Flaminia militare' realizzato da Legambiente.

Chi orrà fermarsi per il pranzo della Tartufesta potrà scegliere fra due menù: tagliatelle al tartufo, scaloppina o uova al Tartufo, dolce, torta di Castagne e zuccherotto montanaro, il primo. Polenta al ragù o con i sughi di cinghiale, salsiccia e funghi, dolce, torta di castagne e zuccherotto montanaro, il secondo.

Nel pomeriggio, alle 14.45, presso la sala della biblioteca 'M. Marri'. presentazione del libro 'L’università della terra' di Loris Arbati. Il volume tratta del tartufo, della ricerca con i cani, della coltivazione e della tutela del patrimonio tartufigeno appenninico.

Per informazioni su camminata e presentazione libro, tel. 366.7062145 ( Loris Arbati).

Per il menù al tartufo è richiesta la prenotazione presso la macelleria Zivieri, tel. 051 6771533.


1 commento:

Anonimo ha detto...

L' UE ci sta dicendo proprio in questi giorni di raccolta del tartufo e delle sagre così dette le tartufeste che il tartufo non ha più quel prestigio che ha sempre avuto.
Ricercato come una miniera d' oro non è più considerato tale, stanno stravolgendo anche questo sarà per invidia? sarà che la germania e & ci invidiano pure questo?