martedì 4 ottobre 2016

La paga di due mesi per i terremotati.


Gran bel gesto quello dei dipendenti di Emil banca. Hanno donato 60 giorni di lavoro ai terremotati del centro Italia e Emil Banca ha raddoppiato aggiungendo una cifra equivalente.
 
Intanto continua la raccolta fondi per il sostegno ai terremotati che grazie alla sensibilità dei soci e dei clienti ha superato i 70 mila euro

In un comunicato la Banca informa: 
 
Più di due mesi di lavoro per il terremoto del Centro Italia: a tanto ammontano le donazioni dei dipendenti Emil Banca a favore della ricostruzione dei territori terribilmente colpiti dal sisma del 24 agosto scorso.

Nei primi giorni che hanno seguito il sisma, Emil Banca (la Bcc attiva a Bologna, Modena e Ferrara) ha attivato una raccolta fondi tra soci e clienti chiedendo anche ai propri dipendenti di donare ore di lavoro e agli amministratori il gettone di presenza. Ad un mese dall’inizio di quella campagna sono in totale 180 i dipendenti che hanno donato parte del salario per la ricostruzione. Il totale della raccolta interna alla banca, comprensiva di quanto versato da consiglieri d'amministrazione e sindaci, ammonta a circa 22 mila e 500 euro. Cifra che Emil Banca, come promesso, ha provveduto a raddoppiare e versare nel conto corrente dedicato nel quale sono confluite anche le donazioni di soci e clienti, che al 3 ottobre ammontavano a circa 25 mila euro.

Complessivamente, con la raccolta fondi Emil Banca ad oggi sono stati raccolti 70.704 euro.

Queste risorse andranno a finanziare un progetto di ricostruzione specifico che una volta terminata la fase dell’emergenza sarà individuato in collaborazione con la Bcc di Roma (fortemente presente in quel territorio e con una filiale ad Amatrice) ed altri partner locali, e saranno consegnate direttamente da Emil Banca ad un soggetto sul territorio.

Tutta la campagna di solidarietà, come avvenuto per l’iniziativa Emergenza Terremoto Emilia, sarà rendicontata in maniera assolutamente trasparente per garantire a tutti che ogni centesimo donato arriverà effettivamente a destinazione.

La raccolta è ancora aperta. Per chi volesse questo è il conto corrente su cui effettuare le donazioni (senza alcuna commissione di addebito):

IT 71 L 07072 02404 K01017741960   - Intestato a Terremoto 2016 Centro Italia

1 commento:

Anonimo ha detto...

si vede che ne guadagnano il doppio...cmq bel gesto