giovedì 6 ottobre 2016

LEGA: “ INCONCEPIBILE NEGARE LE LEZIONI ai RAGAZZI DISABILI del SALVEMINI.


Da Lega Nord

E questa sarebbe questa la 'buona scuola' ? Quella che toglie il diritto ai ragazzi disabili di frequentare le lezioni come tutti gli altri? Sarò forse io all’antica, ma di buono, in tutto questo, non ci vedo assolutamente nulla”.
Daniele Marchetti non ci sta e dice un no forte e chiaro alla richiesta del dirigente scolastico del tecnico commerciale Salvemini di Casalecchio di Reno che, per fare fronte alla carenza di una trentina di insegnanti di sostegno, ha chiesto alle famiglie di concordare giorni ed orari nei quali i ragazzi disabili possano stare a casa.
A quanto si apprende dai giornali – continua Marchetti -, il dirigente avrebbe prima cercato di distaccare trenta insegnanti curricolari da altrettante classi per dedicarli ai disabili ma il sindacato sarebbe subito insorto manifestando la sua contrarietà. E allora – ciude Marchetti -, davanti a un diritto negato non c’è nessuno che dice no? Noi non abbiamo intenzione di stare zitti a vedere quello che accade. Per questo ci muoveremo da subito sia in Regione che in Comune con il nostro Consigliere Comunale, Mauro Muratori, affinché questa situazione assurda sia superata e tutti possano finalmente seguire le lezioni”.

Nessun commento: