giovedì 15 dicembre 2016

A Casalecchio di Reno un omaggio a SHAKESPEARE con la lettura-spettacolo di Legg'io.

Domani, venerdì 16 dicembre alle 17, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, il Gruppo Legg'io propone una lettura-spettacolo tratta dalle opere teatrali del drammaturgo inglese nel 400° anniversario della sua morte.

Il Gruppo Legg'io vuole così ricordare il più grande drammaturgo della storia con monologhi e brani tratti da alcune tra le più note tragedie e commedie del drammaturgo inglese, selezionati da Roberta Graziani e Donatella Vanghi.

Il Gruppo Legg'io , nato nel 2005 a Bologna dalla frequenza di un corso di lettura espressiva, si è dedicato alle letture ad alta voce in contesti diversi come biblioteche, teatri e case di riposo e ha ha al proprio attivo tra l'altro la registrazione di radiodrammi, di elementi vocali per un programma del CINECA destinato ai dislessici e di testi per il Centro Internazionale del Libro Parlato.

I 4 secoli dalla morte di William Shakespeare sono ricordati anche dalla Biblioteca C. Pavese con due mostre bibliografiche esposte fino a sabato 31 dicembre nell'Atrio di Casa della Conoscenza: a una selezione di testi, saggi e video teatrali e cinematografici ispirati all'opera del drammaturgo si affianca "Shakespeare raccontato a bambini e ragazzi", con albi illustrati, fumetti e adattamenti per i più piccoli di tragedie e commedie. Tutti i testi sono disponibili per il prestito o in acquisizione in Biblioteca; le bibliografie complete sono disponibili nelle sezioni "Biblioteca C. Pavese – Percorsi di lettura" e "Biblioteca C. Pavese – Letture per bambini e ragazzi" del sito www.casalecchiodelleculture.it.

Ingresso libero

Per informazioni: tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: