venerdì 2 dicembre 2016

A Vergato si parla di 'Possibilità lavorative e occupazionali nelle valli del Reno e del Setta'.


Riceviamo:  

Possibilità lavorative e occupazionali legate alla cultura tecnica nelle valli del Reno e del Setta” è il titolo dell’incontro in programma oggi, venerdì 2 dicembre, dalle 16 alle 19, presso la sede dell’Unione dei Comuni Appennino bolognese a Vergato.

Ad aprire i lavori gli interventi di Maria Elisabetta Tanari, Sindaco di Gaggio Montano e Assessore dell’Unione con delega a Scuola, Formazione Professionale e Attività Produttive e di Daniela Aureli, Vice Sindaco di Castiglione dei Pepoli.
A seguire interverranno: Stefano Scutigliani, Metalcastello; Paolo Bernardi, Dirigente Scolastico IIS “L. Fantini”; Fernanda Vaccari, Dirigente Scolastico IIS “Caduti della Direttissima”; Rossella Fabbri, Dirigente Scolastico IIS “Maria Montessori Leonardo da Vinci”; Teresa D’Aguanno, Dirigente Scolastico IIS Serpieri e CPIA; Luca Roversi, Cna; Gabriele Vitali, FG Impianti; Silvano Palmieri, Palmieri Tools; Piergabriele Andreoli, AESS Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile e un Rappresentante del Gruppo CEDAC.

Sono di questi giorni, annunci di imprenditori ed artigiani che non riescono a trovare lavoratori per le loro aziende mentre sappiamo quante persone, in gran parte giovani, siano alla ricerca di un lavoro. L’obiettivo di questa iniziativa – spiega Maria Elisabetta Tanariè capire e definire quali azioni è possibile mettere in campo per facilitare l’incontro fra le imprese e il mondo della Scuola e migliorare, così, le prospettive di nuova occupazione."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pronto
Basta chiedere

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2016/12/02/fallimento-durgenza-per-stampi-group_88a7bd97-459a-4062-b8ee-11b53866b0a5.html

Anonimo ha detto...

Avrei voluto molto volentieri partecipare, la notizia è stata data troppo tardi: OGGI PER OGGI sono molto molto dispiaciuto spero che sia un appuntamento da ripetere magari periodicamente, E' INUTILE FARE LE COSE SPERANDO CHE LE PERSONE NON CE LA FACCIANO A PARTECIPARE.

Anonimo ha detto...

E' pazzesco che nessuno si occupi dei padri disoccupati degli studenti che volete occupare. Pensate ai lavoratori ultra 45enni che da anni sono fuori dal mercato del lavoro per vecchiaia, non dovete fare altro, fate il vostro lavoro, battete Voi i pugni sul tavolo di che dovere, POLITICI BATTETE I PUGNI SUL TAVOLO, o saremo NOI a BATTERE I PUGNI.