martedì 27 dicembre 2016

Camionista minaccia i Carabinieri e finisce in manette.


I Carabinieri hanno arrestato un 49enne italiano per minaccia a un pubblico ufficiale.
E’ accaduto giovedì notte, quando la Centrale Operativa del 112 dei Carabinieri di San Giovanni in Persiceto ha ricevuto la segnalazione di un cittadino, preoccupato per un camionista che aveva visto, privo di sensi, all’interno di un autocarro fermo in via Gramsci a Sala Bolognese. 

Appresa la notizia, i Carabinieri si sono recati velocemente sul posto e hanno trovato un uomo adulto che stava dormendo sul sedile di guida di un autocarro. Preoccupati per lo stato di salute del camionista, i militari hanno bussato al finestrino. Il camionista si è svegliato di soprassalto, è uscito fuori e ha iniziato a minacciare i Carabinieri con frasi del tipo: “…qua finisce male…non sai chi sono io…se non te ne vai ti faccio male…”. Dopo diversi tentativi di riportare il soggetto alla calma, tra l’altro gravato da precedenti penali per reati contro la persona, i militari lo hanno arrestato.

In sede di rito direttissimo, celebratosi venerdì mattina nelle aule del Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato e la sentenza è stata posticipata a seguito dei termini a difesa avanzati dal legale del 49enne che è stato rimesso in libertà.

 Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: