sabato 17 dicembre 2016

Con una festa di laurea al Cantagallo gli studenti universitari 'sbeffeggiano' la Fedeli e chiedono le sue dimissioni.

L'evento, lanciato sul web, è diventato virale. Sarà domani al Cantagallo. E' la provocazione di Azione Universitaria per denunciare "la gravità del fatto", ovvero il titolo del quale si sarebbe appropriata la neo ministra che non è laureata.


Una festa di laurea per la neo nominata Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli ( nella foto) . L'evento, ormai diventato virale sul web, è fissato per domani all'Autogrill Cantagallo ed è la risposta di Azione Universitaria, associazione di Destra all'interno degli atenei e rappresentata al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, per "scherzare goliardicamente sull'accaduto - ovvero il titolo di cui si sarebbe appropriata la ministra senza essere laureata".
Ma l'intento principale degli organizzatori dell'evento è soprattutto tornare a "sottolineare la gravità del fatto". Infatti - scrive in una nota Beppe Staglianò, Consigliere CNSU - "riteniamo gravissimo che un Ministro dell'Istruzione vanti nel suo Curriculum Vitae una laurea che non ha. Probabilmente è l’atto più grave che un Ministro dell'Istruzione possa commettere. In Germania nel 2013 si è dimessa il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca scientifica, Annette Schavan, accusata di aver copiato la tesi di dottorato".
Dopo l'accaduto Associazione universitaria ritiene che il Ministro Fedeli  debba rinunciare al suo incarico presentando le sue dimissioni al Presidente Gentiloni. "Lo riteniamo doveroso al fine di preservare la dignità di quell'incarico e per rispetto a tutti quegli studenti che si impegnano per conseguire i titoli universitari e magari non riescono nemmeno a trovare un impiego".

da Bologna Today

1 commento:

Anonimo ha detto...

CNSU non tiene conto che siamo in Italia.