venerdì 2 dicembre 2016

Fallimento d'urgenza per Stampi Group. Fim-Cisl, urgenza connessa al rilievo sociale della crisi.




Da ANSA

Il presidente della Camera di consiglio del Tribunale fallimentare di Bologna, Maurizio Atzori, ha dichiarato "immediatamente" il fallimento della Stampi Group di Monghidoro, 84 dipendenti, chiusa da marzo. Curatore è Antonio Gaiani. Lo rende noto la Fim-Cisl, precisando che l'urgenza è "connessa al rilievo sociale della crisi".
 In udienza Fim-Cisl e Fiom-Cgil hanno "depositato il verbale di incontro del 30 novembre con il Mise che attesta l'impossibilità di procedere al finanziamento e hanno richiesto il fallimento".  Stampi Group dovrà "depositare entro 3 giorni i bilanci e le scritture contabili e fiscali".
 Intanto la Fiom fa sapere che sindacati e lavoratori incontreranno il curatore già "lunedì 5 dicembre a Monghidoro", per gli ammortizzatori sociali possibili a tutela dei dipendenti.
 "Come Regione restiamo impegnati a fondo, assieme alle altre istituzioni. Non intendiamo lasciare solo nessuno", sottolinea l'assessore Palma Costi, parlando della cassa integrazione regionale in deroga fino al 31 dicembre.   


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Stampi group, addio...........

Anonimo ha detto...

Le chiacchiere sono poche: nel nostro territorio le aziende chiudono e il lavoro viene sempre meno. Ma dove è la ripresa che tanto si parla ?

Anonimo ha detto...

e quella dei politici attorno ai loro tavoli