mercoledì 14 dicembre 2016

L'ORCHESTRA ONDA MARCONI SUONA IL NATALE A SAN LORENZO.

di Paola de Angelis
Associazione Musicale Onda Marconi

Dopo il successo dell'esibizione della scorsa settimana a Borgonuovo, l'Orchestra Giovanile Onda Marconi torna a suonare per l'ultimo concerto di Natale con i Cori locali, domenica 18 dicembre alle 17 nella Chiesa di San Lorenzo a Sasso Marconi.

Impossibile non essere coinvolti dall'energia e dall'entusiasmo dei 32 ragazzi dai 14 ai 20 anni che compongono questa compagine musicale, nata a Sasso Marconi nelle aule delle Scuole medie e che quest'anno festeggia il suo quinto anno di attività.

Si tratta degli ex alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale di Sasso Marconi e di Borgonuovo, ma anche di Bologna e della provincia. Motivo questo di orgoglio e di soddisfazione per tutta l'Orchestra che consente a tutti i componenti di Onda Marconi di continuare a imparare e a suonare insieme con la capace guida di qualificatissimi Maestri quali Raffaello Bettazzi (pianoforte), Vincenzo De Franco ( violoncello), Michela Tintoni ( violino) e Marco Zanardi (clarinetto).

Il concerto di Natale vede i ragazzi impegnati sia come sola Orchestra in Merry Christmas Mr Lawrence(R. Sakamoto) e Oblivion ( A. Piazzolla), pezzi del nuovo repertorio di questa stagione, sia come accompagnamento ai Cori AcCanto al Sasso e Dei Verbum Chorus in vari pezzi tradizionali fra quali White Christmas e God Rest You Merry Gentlemen.

Un Impegno intenso per i giovani musicisti che in poche settimane di prove sono riusciti a preparare una esibizione di buon livello qualitativo, e sicuramente coinvolgente. Per questo invitano ad assistere al concerto di San Lorenzo, per una verifica sul campo, per dare loro tutto il calore e il supporto e soprattutto per godere della loro capacità interpretativa e gratificare il gruppo per la serietà e l'entusiasmo con cui propongono la musica.





Nessun commento: