mercoledì 7 dicembre 2016

Trasgredisce all'obbligo di dimora, 32enne di Camugnano arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Trasgredisce all'obbligo di dimora a Camugnano, ma viene intercetttao e arrestato. E' successo a un 32enne che ora è in carcere. 
 
Ieri mattina, martedì 6 dicembre, durante un posto di controllo alla circolazione stradale in Viale Vittorio Sabena a Bologna, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 32enne di Camugnano per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Il soggetto, gravato da precedenti di polizia (v. comunicato del 22 novembre 2014), si trovava a bordo di un’Alfa Romeo 147 condotta da un amico, un 21enne italiano, anche lui con precedenti di polizia. Considerata l’indole dei due occupanti, i Carabinieri hanno approfondito il controllo e così facendo hanno trovato due dosi di sostanza stupefacente, cocaina ed eroina, che il giovane conducente aveva con sé.
Il 21enne dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il 32enne, invece, è finito in manette per aver violato una Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza – Obbligo di dimora nel Comune di Camugnano, che i Carabinieri di quella Stazione gli avevano notificato a marzo.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 32enne è stato tradotto in carcere.
 
Camugnano, 22 novembre 2014 – Davanti al bar col coltello a serramanico e marijuana in tasca: 59enne denunciato e 30enne segnalato alla Prefettura.
I Carabinieri della Stazione di Camugnano hanno denunciato un 59enne residente a Grizzana Morandi e originario del potentino per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Giovedì sera, durante un servizio di controllo del territorio che i militari stavano effettuando in paese, giunti all’altezza di un bar situato in via Roma, hanno visto tre soggetti che discutevano davanti al locale e di tanto in tanto si guardavano attorno come a volersi assicurare di non essere osservati. Conoscendo i precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti a carico di uno dei tre, 30enne disoccupato originario del livornese, i Carabinieri li hanno accompagnati in caserma e all’interno del borsello del 59enne hanno rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di 9 centimetri mentre in una tasca del giaccone indossato dal 30enne sono stati recuperati 11 grammi di marijuana. In relazione alla sostanza rinvenuta, il 30enne è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanza stupefacenti.



Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: