martedì 3 gennaio 2017

PASSO PASSO chiede un aiuto per la famiglia di Hajar.

Il presidente dell'Associazione PASSO PASSO Danilo Rasia scrive:

E' morta una bambina di 10 anni, con una gravissima pluri-disabilità dalla nascita, terza delle 5 figlie (di cui pure l'ultima gravemente disabile) di una famiglia trasferitasi recentemente da Taranto a Marzabotto, che l'associazione ha cercato fin dall'arrivo di affiancare e di indirizzare per diversi bisogni e problemi, in stretta connessione con i vari referenti sanitari.

La famiglia si trova in difficoltà economiche che per un verso ora si aggraverebbero, anche perchè il papà da tempo ha dovuto lasciare il lavoro, per le continue necessità di cura e di attenzione appunto per le 2 figlie bisognose entrambe di una presenza permanente di qualcuno.

Tra l'altro, secondo la loro tradizione, nei prossimi giorni la salma verrà trasferita in Marocco, accompagnata dalla famiglia, con tutto ciò che questo comporta anche in termini economici.

Rivolgo quindi un appello se qualcuno, con assoluta libertà, volesse e potesse contribuire con un'offerta, pur piccola o grande che sia, ad una vicinanza solidale alla famiglia di Hajar.  

A tal fine, avendo problemi come associazione ad utilizzare il nostro Conto Corrente postale (non sapendo come poi giustificarne l'uscita senza delle "pezze d'appoggio" adeguate) ho anche aperto, soprattutto per eventuali bonifici, una "postepay Evolution" presso l'Ufficio postale di Marzabotto, intestato a mio nome, sperando che contiate sulla mia affidabilità. Ovviamente così non sarà però possibile, se uno ne volesse usufruire, una eventuale detrazione fiscale come "erogazione liberale".

Quindi queste possono essere le varie possibilità per fare una eventuale donazione:

1 - consegna diretta alla famiglia, tanto più se uno la conoscesse (come ho fatto io stesso)

2 - rivolgersi come tramite alla Comunità Islamica locale nella persona di Mustaphà Benkaouil

3 - donazione in contanti presso il negozio "Natur'è" di mia figlia Stefania (via Aldo Moro 6/B- Marzabotto), che rilascerà ricevuta appositamente predisposta

5 - fare un bonifico tramite la "postepay Evolution", indirizzato a questo IBAN: IT93J0760105138261345461346 (avrebbe il costo di € 3,50)

6 - fare un versamento direttamente allo sportello postale indicando il numero della "postepay Evolution" intestato a Rasia Danillo: 5333 1710 3695 7344 (avrebbe il costo di 1 €)

In caso di bonifico o di versamento in posta, ricordarsi di scrivere nella causale: " Donazione in solidarietà alla famiglia di Hajar".
Se volete potete aggiungere: da parte di....



PS: Sarà mia cura farvi conoscere l'entità della raccolta per quanto passasse dalla mia mediazione (sia tramite il negozio di mia figlia, sia tramite la "postepay").


Associazione Romano Franchi
Sindaco per Marzabotto

Nessun commento: