lunedì 6 marzo 2017

Gli appuntamenti per La Giornata della Donna nei comuni dell'Unione dell'Appennino bolognese.


A Vergato, presso la Biblioteca Comunale di Vergato, mercoledì 8 marzo alle 18.30 è prevista l'inaugurazione della mostra collettiva 'Tutti i colori delle mimose'.
Le opere, che rimarranno esposte fino al 17 marzo, sono di: Anna Maria Bastia, Laura e Giorgia Bellotti, Miranda Bernardi, Serena Bernardi, Patrizia Gambari, Nadia Gruppi, Silvia Pedrini, Stefania Nanni, Giovanna Sorano, Melissa Stott

A Vado di Monzuno, l'8 marzo alle 18, presso il Bar Stefanelli, presentazione del libro “In cammino verso sé" di Alessandra Pizzi, Edizioni le Due Torri.

Dall'8 al 12 marzo a Marzabotto c'è Donna in Fiera, quattro giorni dedicati alla scoperta dell'universo femminile. Alle 19 dell'8 marzo, fiaccolata per il paese dedicata alle donne vittime di violenza nel mondo. Alle 20 SpritZzi Letterari: aperitivo delle donne con la partecipazione del Coro Farthan. Alle 21,30 in diretta streaming via Facebook e Youtube "Teatra'ndo Vai P.INK", Letture tratte da "Donne dagli occhi grandi" di Angeles Mastretta. 
Donna in fiera prosegue i giorni successivi: il 9 marzo alle 19 presso la Casa della Cultura conferenza "Le Donne che curano sono vicine a noi".
L'11 marzo alle 18 presso la Casa della Cultura c'è cineforum "Suffragette", alle 21 presso il teatro comunale "Cuntiste: la cura attraverso la danza, la voce, il racconto".
Si conclude il 12 marzo: alle 9 "
L'acqua: salute e bellezza", camminata lungo il fiume Setta. Alle 16,30 presso il teatro comunale "Eva, diario di una costola", spettacolo comico di e con Rita Pelusio. 


1 commento:

Anonimo ha detto...



.....e vai con il business dell' 08/03 festa della donna ???? la donna ancora discriminata, la donna ancora sfruttata in casa sul lavoro, sottopagata rispetto all' uomo, persino la pensione è inferiore rispetto alla retribuzione percepita dall' uomo. La donna dalla stessa politica di classe inferiore ci si ricorda di lei solo x l' 08 di marzo x fare business anche da parte della politica.