martedì 11 aprile 2017

Incidente mortale sulla Nuova Porrettana a Sasso Marconi.

Foto di repertorio
Un tragico incidente questa sera si è portato via una giovanissima vita e ha tentato di appropriarsi di una seconda.

Intorno alle 19 due ventenni, un ragazzo di Pioppe e una ragazza di Vergato, stavano per imboccare a bordo della loro auto, una Audi, l'uscita di Sasso Marconi della nuova Porrettana, quando, sicuramente per il fondo bagnato, l'auto ha sbandato finendo contro la lamina dell'inizio del gard rail che è entrata nella vettura, lacerando il ragazzo alla guida e ferendo gravemente la ragazza che sedeva accanto.
Immediato l'allarme e anche il soccorso grazie a una infermiera del 118 fuori servizio che seguiva di poco l'auto incidentata. Proprio lei ha prestato i primi tempestivi soccorsi.
Sul posto sono intervenuti le pubbliche assistenze di Sasso Marconi e di Vado, l'automedica 118 di Cinque Cerri, e due squadre di Vigili del Fuoco che hanno provveduto a liberare i due ragazzi prigionieri delle lamiere. 
Alla infermiera si sono subito affiancati i volontari e i medici che hanno a lungo praticato l'attività di rianimazione nel tentativo di strappare alla morte il ragazzo. Avevano anche creduto di essere riusciti nell'intento, ma il ragazzo improvvisamente  ha ceduto ed è deceduto sul posto.
La ragazza è stata trasferita al Maggiore in condizioni molto gravi, ma non in pericolo di vita.

Sul posto anche i Carabinieri di Sasso Marconi e la Polizia Stradale che hanno organizzato il traffico e l'intervento. Hanno inoltre rilevato l'incidente per arrivare alla esatta dinamica e alle ragioni dell'accaduto.

Nessun commento: