venerdì 21 aprile 2017

Vergato: torna il mercato al Pincio e raddoppia con lo 'street food'.


L'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese informa:

A partire da domani, sabato 22 aprile, in occasione della tradizionale Fiera in Albis che si terrà a Vergato dal 22 al 25 aprile, tornerà l’appuntamento con il “Green Market” della Valle del Reno.

Il mercato, avviato nell’autunno dell’anno scorso e sospeso poi durante i mesi più freddi, proporrà tutti i sabato fino a luglio, i prodotti tipici delle sei filiere agroalimentari della montagna bolognese attraverso altrettante casette in legno disposte lungo la passeggiata del Pincio.

La novità del 2017 è che tale passeggiata diventerà stabilmente una vera e propria “street food”: oltre ad acquistare i prodotti, infatti, sarà possibile gustarli direttamente in strada. Ai gestori sarà infatti offerta la possibilità di cucinare al momento alcuni piatti per i clienti, vista la disponibilità in strada di un forno a legna.

Il mercato sarà aperto dalle 9.30 alle 13,30 ed offrirà prodotti a km zero della filiera cerealicola (farine, cereali, birre artigianali), della vitivinicola, del bosco (funghi, marroni, tartufi e castagne), della lattiero-casearia (Parmigiano Reggiano di Montagna, burro, latte e derivati), della filiera carni e salumi (salumi e selvaggina) della filiera frutti, fiori e piante spontanee (marmellate, tisane, sottoli, conserve e prodotti freschi di stagione).


Nessun commento: