lunedì 8 maggio 2017

A Casalecchio di Reno, UN'INDAGINE POLITICAMENTE SCORRETTA: Carlo Lucarelli, tra il suo Intrigo italiano e gli intrighi della nostra storia, incontra il Gruppo di lettura "I Sognalibro"



Martedì 9 maggio alle 18.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, Carlo Lucarelli incontra il Gruppo di lettura "I Sognalibro" della Biblioteca C. Pavese partendo dal suo ultimo libro Intrigo italiano: un intricato omicidio nella Bologna dell'inverno 1953-54 che segna il ritorno alle indagini del commissario De Luca, "il miglior poliziotto d'Italia" nel periodo fascista.

L'incontro si svolge nell'ambito del Giorno della
memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi, ricorrenza istituita nel 2007 e celebrata il 9 maggio di ogni anno, in considerazione del fatto che il 9 maggio 1978 furono uccisi il Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e il militante antimafia Peppino Impastato.

E fa inoltre parte del Maggio dei Libri 2017, secondo il filone tematico "Legalità" proposto a livello nazionale dal Centro per il Libro e la Lettura, e sarà trasmesso in diretta streaming da Piazza delle Culture sul nuovo canale Youtube di Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese (accessibile da www.casalecchiodelleculture.it), nel quale resterà successivamente disponibile la videoregistrazione.

Il gruppo di lettura "I Sognalibro" della Biblioteca C. Pavese è attivo dal 2008 e ha letto in questi anni oltre 70 libri di alcuni dei principali scrittori contemporanei. Il gruppo si riunisce in biblioteca indicativamente un mercoledì ogni mese alle ore 17.30 (non è necessario prenotarsi), ed è aperto a tutti coloro che sono interessati alla lettura di un buon libro e allo scambio di opinioni e commenti; a ogni incontro si stabilisce insieme il libro di cui parlare il mese successivo, alternando novità editoriali e libri di successo.


Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni: Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


Nessun commento: