mercoledì 10 maggio 2017

Arriva 'Vado di Brutto'. Gli scolari di Vado saluteranno il Giro dal campo sportivo.


di Fabio Cevenini
339 45 35 081

Saranno gli scolari della primaria di Vado a dare il benvenuto alla carovana del giro d'Italia giovedì prossimo, 18 maggio, quando il 'giro' passerà proprio dalla Valle del Setta. La carovana arriva da Barberino, esce al casello di Rioveggio seguendo la vecchia A1, quindi prosegue per Sasso Marconi e Bologna.

I piccoli tifosi saluteranno i loro beniamini formando con i loro corpi la scritta "W IL GIRO" nel campo sportivo di Via Cova 1, Vado di Setta. Gli organizzatori contano sulle riprese aeree per ampliare il loro messaggio di partecipazione al grande evento e allargare il saluto a una platea internazionale .
Il transito del gruppo è previsto che avvenga dopo le 14.30 e prima delle 15.30.
Alla riuscita del 'saluto gigante e affettuoso' collabora la  Asd-Gs Vado.

L'iniziativa fa parte del programma 'Vado di Brutto' che continua le sue proposte:

Sabato 20 maggio è previsto il 'TROFEO A.V.I.S.' : un raduno autogestito di bici da corsa.
Ritrovo in piazza a Vado.
Le iscrizioni saranno formalizzate dalle 8 alle 10,30 per l’autogestito. Sono previsti due punti ristoro, di cui uno in località Badolo.
E' richiesta una quota sostegno manifestazione di 2 euro. Esclusi ragazzi fino a 14 anni di età.
Le PREMIAZIONI si terranno alle 11.30. Saranno premiate le 20 società + una a sorteggio con un minimo di 3 iscritti. Obbligatorio l’uso del casco rigido protettivo e l’osservanza scrupolosa del codice della strada. Vige il regolamento U.I.S.P. 2017.
Per informazioni: Tel: 339.4535081

Domenica 21, è in programma il Raduno Escursionistico Mountain Bike. 'Vado di Brutto'. E' l'appuntamento di maggior interesse il il più caratterizzante del programma. Alla quarta edizione, ha visto un costante aumento del numero dei partecipanti, attratti anche dal percorso più che invitante poiché ripercorre i sentieri più significativi del Parco storico di Monte Sole.
Gli organizzatori contano di avere alla partenza più 700 atleti delle due ruote.
Per informazioni. Fb. Ds Vado e mail gsvado@gmail.com

Sabato 13, sabato 20 e sabato 27 maggio, Lezione del Corso 'APPROCCIO ALLA MOUNTAIN BIKE'. La Ds Vado ha organizzato il corso allo scopo di dare ai bambini partecipanti le nozioni base per affrontare lo sport della mountain bike in modo preparato e applicando le nozioni e le prescrizioni che garantiscono la sicurezza.


Nessun commento: