martedì 30 maggio 2017

Brento di Monzuno intitola il suo parco a Padre Marella.

Francesco Manieri informa:

Domenica prossima, 4 giugno, alle 15, in occasione della quinta rassegna canora 'La musica dei ragazzi torna fra le mura dell’Opera Padre Marella', si svolgerà la cerimonia di intitolazione del parco di Brento a Padre Marella, alla presenza dell’Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi e del Sindaco di Monzuno, Marco Mastacchi.

 
Grazie alla tenacia del Geometra Aldo Minghetti, già artefice della recente costruzione del Campanile attiguo alla Chiesa della frazione Monzunese, e della moglie Carla Pulga, è stato possibile dare seguito alla richiesta più volte espressa da Padre Gabriele Digani, direttore dell’Opera Padre Marella ed officiante della Santa Messa domenicale a Brento, di intitolare una via o una piazza di questo Borgo, tanto amato dal “prete dei poveri di Bologna” che nei primi anni sessanta proprio a Brento portò una piccola comunità di giovani ed eresse la chiesetta e la casa del Pellegrino su un terreno che gli fu donato dalla famiglia Casali.


A Brento, che durante la seconda guerra mondiale si trovò proprio sul fronte della Linea Gotica, tutto fu distrutto. Padre Marella, con la sua presenza, è stato fra i primi a riportare vita ed attività in questi luoghi. Con la nascita poi, sempre per volontà dell’Opera Padre Marella, di una Comunità di recupero nella vicina Badolo, lo spirito caritatevole e l'operato a favore dei più deboli del Padre sono andati sempre più rafforzandosi.
A febbraio di quest’anno la scelta di consolidare ancor più il legame fra Brento e Padre Marella con l'intitolazione a lui del Parco attiguo al Circolo Monte Adone, dove sono installati anche i giochi per i bambini.


Nessun commento: