venerdì 12 maggio 2017

Orchestra L'Oro del Reno finalmente in concerto a Bologna. Primo appuntamento di tournée. Il cuore di Sasso Marconi la segue.

  
Con la precisazione ' Orchestra Oro del Reno, finalmente in concerto a Bologna', è stata annunciata l'esibizione del giovane gruppo musicale per sabato prossimo, 13 maggio, alle 21.15, nella chiesa di Santa Maria della Misericordia in piazza di Porta Castiglione a Bologna.

Nel volantino di invito si legge:

Giovani e giovanissimi talenti dell'Orchestra L'Oro del Reno incontrano l'esperienza dello storico Coro La Rocchetta - Renzo Pagani in trasferta da Palazzolo sull'Oglio (BS) .
Cantanti soliste:
Aloisa Aisemberg e Luisa Tambaro brillanti allieve della Scuola dell'Opera  del Teatro Comunale di Bologna
Al violino soliste due ex alunne della classe di violino dell'IC di Sasso Marconi Greta Rondelli e Linda Guglielmi, al violoncello il talentuoso neodiplomato Tiziano Guerzoni.
A dirigere  il Concerto sarà il maestro Michela Tintoni.

INGRESSO ad OFERTA LIBERA. 

Le offerte incrementeranno la raccolta fondi  per CASA BETANEA PROYECTO AMISTAD.

Michela Tintoni ha espresso il suo compiacimento dicendo:


“L'Oro del Reno è nata appena un anno e mezzo fa. Questa volta abbiamo voluto tentare un passo importante e abbiamo intrapreso lo studio di un'opera  Vivaldiana tra le più eseguite e di successo : il Gloria RV589 per soli coro ed orchestra.

Per i nostri giovanissimi ragazzi, quasi tutti sassesi, abbiamo messo in campo tutto il nostro impegno studiando e provando sin da dicembre tra le mura delle sale comunali o parrocchiali di Sasso Marconi. 

Alla fine siamo giunti alla preparazione adeguata per accogliere i 'grandi' ovvero giovani musicisti in carriera tra cui gli ex alunni dell'indirizzo musicale e anche un Coro da Brescia e delle cantanti soliste d'eccezione della Scuola di canto lirico del Teatro Comunale di Bologna.

Oltre al Gloria eseguiremo un  Concerto Vivaldiano che abbiamo in repertorio: Concerto op3 n 11 per orchestra due violini solisti e violoncello concertante e anche questa volta le soliste saranno Greta Rondelli e Linda Guglielmi ex alunne dell'IC di Sasso Marconi e al violoncello un giovane diplomato talentuosissimo Tiziano Guerzoni. 

Per la realizzazione di questo evento l'appoggio dell'Amministrazione Comunale è stato come sempre esemplare e prezioso , in sinergia con l'altrettanto piena disponibilità della Parrocchia di Sasso Marconi.

Insomma tutto è pronto  per la nostra prima tournée. Le esibizioni infatti non termineranno con l'appuntamento di sabato prossimo 13 maggio. Il sabato successivo, 20 maggio, partiremo per la nostra prima trasferta alla volta di  Palazzolo sull'Oglio vicino al lago d'Iseo nel bresciano per replicare il concerto nell'Auditorium San Fedele, alle 20.30”.


Siamo sicuri, sarà un successo. 





Nessun commento: